Una mostra tutta al femminile

Arte, musica e poesia si incontrano nuovamente alla galleria Alter Ego

Arte, musica e poesia si incontrano nuovamente alla galleria Alter Ego di Ponte Tresa Svizzera in occasione della mostra collettiva di pittura e scultura tutta al femminile “Quattro punti di vista” delle artiste Anna Maria Drozd, Enrica Morini, Laura Pasquetti e Marina Craizar Grégoire.

La varesina Laura PASQUETTI, i cui occhi sembrano seguire sognanti la sua spatola alla ricerca del “varco” inaccessibile che la Natura, da lei raffigurata con sfumature soffuse e sfondi delicati, nasconde; le geometrie emergenti dai giochi di luce nell’elemento primordiale sembrano ricami luminosi di una sensibilità in perenne attesa.

La belga Marina CRAIZAR GRÉGOIRE: un’arte composita la sua in cui l’elemento musivo convive con quello plastico-figurativo nella realizzazione di opere dove l’entità femminile prevale con la sua carica di tenera pietas che tutto avvolge e tutto sembra voler rassicurare almeno nella dimensione artistica dell’anima, data l’inesorabile caduta di valori fondamentali dall’orizzonte umano.

In parecchie opere della polacca Anna Maria DROZD è notevole lo sdoppiamento dello spirito dell’artista in ordine alla tecnica usata, in quanto i pennelli diventano spesso dita sapienti che intrecciano fili di colore danzanti in orditi misteriosi che sfuggono al controllo razionale.

Dall’arte figurativa, la pavese Enrica MORINI approda ad una scultura stilizzata i cui temi legati alla famiglia, alla maternità e alla natura in generale trovano riscontro in particolari che richiamano antiche e pur ineliminabili figure che abitano le celle segrete dell’anima nel desiderio di recuperare, almeno sul piano creativo, una affettuosa e solidale intimità perduta."
 

Mostra d’arte “Quattro punti di vista”
a cura di Salvatore Misseri
dal 11 al 26 giugno 2011
Ponte Tresa Svizzera
Galleria Alter Ego
via Lugano 1
tel. 349 5259573
contatti@alteregogallery.com
www.alteregogallery.com
Orario d’apertura: lu – ma – mer 15 – 17.30; gio – ve – sab 11-18; domenica 10.30 – 13

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Giugno 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.