Una tribù che corre, per solidarietà
Si terrà domenica 12 giugno, allo allo Stadio Azalee la camminata di beneficenza organizzata dal comitato Venti9. Musica e mostre fotografiche durante la giornata
Ogni giro della pista che fai paghi un euro. Puoi farlo correndo o camminando, da solo o in compagnia, guardando le bancarelle o ascoltando buona musica. L’importante è partecipare perchè, il ricavato della manifestazione sarà destinato alla "Casa del sorriso" di Harare in Zimbabwe che accoglie i bambini orfani di genitori vittime di AIDS. Organizzata dal comitato Venti9 e Amici del Cesvi di Varese, la camminata della solidarietà prende il nome di "La tribù che corre" e si terrà domenica 12 giugno, allo Stadio Azalee di Gallarate.
«Il Comitato è nato spontaneamente da un gruppo di amici sportivi – spiega Flavio Prata di Venti9 -. All’estero è un’abitudine abbinare le manifestazioni sportive alla beneficenza e abbiamo voluto farlo anche noi. Crediamo sia un bel modo per promuovere lo sport e la raccolta fondi». «É molto importante per noi il sostegno delle associaziono locali – spiega Maura La Grega di Cesvi -. La nostra sede è a Bergamo ma manifestazioni come questa sono importanti, hanno una funzione educativa e ci permettono di far conoscere i nostri progetti».
Dalle 10 alle 16 il campo verrà trasformato in un luogo di incontro per tutti coloro che vogliono sostenere l’iniziativa: ci sarà la possibilità di fare una camminata dalle 10 alle 16 in modo libero, che prevede la donazione di un euro ogni 500 metri ma anche musica e informazione. Le band di giovani locali si alterneranno sul palco suonando vari generi, mentre sul percorso si potranno trovare due mostre fotografiche: una dal titolo "Pasitive Stories" con delle gigantografie di Giovanni Diffenti sullo Zimbabwe, l’altra sull’infanzia e chiamata "Workers. Storie di infanzia negata" con foto di Cristina Francesconi" e esposta durante la giornata mondiale contro lo sfruttamento del lavoro minorile. Non mancheranno numerosi stand per far conoscere il Cesvi e il Comitato Venti9.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.