“Varese nel cuore” è nel cuore di Varese

La Pallacanestro ha inaugurato la nuova sede, in piazza Montegrappa. Felice Vescovi: "Vogliamo mettere il club nel centro della città, in tutti i sensi". Lo sponsor Cimberio: "Posto splendido per un club prestigioso"

La bandiera che sventola su piazza Montegrappa è, da fuori, il segno più evidente del nuovo corso: è biancorossa e al centro ha lo stemma con la stella che ricorda a tutti che dietro quelle due parole “Pallacanestro Varese” c’è una storia lunga, amata e ricca di successi. Diciamo piazza Montegrappa perché è proprio lì che da oggi – mercoledì 15 – batte ufficialmente il cuore del club che ha inaugurato la nuova sede. Non troppo grande ma bella, elegante e ben pensata: questa è la “casa” che il consorzio proprietario della società biancorossa ha voluto nel luogo più rappresentativo di Varese. Il parquet ricorda quello di Masnago e, soprattutto, le gigantografie dei giocatori iscritti nella “hall of fame” biancorossa caratterizzano gli uffici e la sala riunioni dove d’ora in poi verranno prese tutte le decisioni su squadra e società.
Un bel lavoro, coordinato dall’architetto Cristina Coppa (sorella di Stefano, membro del Cda di consorzio e club) e riuscito anche grazie a un affitto di favore, concesso da un proprietario che vuole bene alla Pallacanestro Varese.
Una capatina del sindaco Fontana e la presenza del cavalier Renzo Cimberio (sempre più legato a questo mondo) sono solo alcune delle visite che hanno caratterizzato il “vernissage”: tanti i consorziati che hanno voluto girare tra gli uffici, diversi i tifosi che – per scelta o per caso – si sono incuriositi e ne hanno approfittato per sbirciare i locali dominati dal grande ufficio del presidente Vescovi.
E proprio il Cecco, in assenza di una cerimonia “protocollare”, ha voluto dare il benvenuto agli ospiti e spiegare il significato di questa serata. «La nuova sede è il segno evidente di mettere la Pallacanestro al centro della città, non solo metaforicamente. È un posto rappresentativo della società e del consorzio e deve servire a coinvolgere ancora di più tutti coloro che fanno e che faranno parte del nostro mondo. E la bandiera che sventola su piazza Montegrappa è ancor più significativa». Per Vescovi questa novità è «un altro passo avanti, seguendo la politica che ci sta caratterizzando. Per il futuro non posso dire altro ma c’è un ulteriore progetto in cantiere per settembre».
Accanto a lui, come avviene da ormai oltre un anno, il presidente del consorzio Michele Lo Nero: «Ci chiamiamo “Varese nel cuore” e proprio… nel cuore di Varese abbiamo scelto di venire ad abitare. Fatemi ringraziare Cristina Coppa che ha capito perfettamente lo spirito di questi locali e lo ha interpretato al meglio. Questo posto appartiene a tutti come il nostro consorzio e la nostra società e crediamo di averlo sistemato nel modo giusto».
Come dicevamo, nella sala riunioni c’è posto anche per Renzo Cimberio, il cavaliere e sponsor il quale – dopo le foto di rito accanto a Charlie Recalcati – non ha mancato di fare i complimenti: «Bella è dire poco – spiega riferito alla sede – è splendida e prestigiosa come prestigiosa è la Pallacanestro Varese. Se la sede è di questo livello, non immagino come potrà essere la prossima squadra». A tal proposito Cimberio rassicura sulla prossima firma del contratto di sponsorizzazione che non dovrebbe tardare: «Il budget? All’incirca sarà come quello dello scorso anno, l’impegno è confermato. Poi vedremo i dettagli ma a me preme di più che Vescovi e Recalcati possano fare bene il loro lavoro. Da quando abbiamo disputato la LegaDue siamo sempre riusciti a migliorare, ad alzare l’asticella di qualche centimetro: mi auguro che si vada avanti così».
Giù, in piazza Montegrappa, non mancano i canestri aperti per questa volta ai bimbi del minibasket che divertono e si divertono. Catalizzando l’attenzione sui passanti che iniziano a familiarizzare con la bandiera che pende dal balcone del secondo piano e che non può passare inosservata.

Galleria fotografica

Sede Pallacanestro Varese 4 di 10
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Giugno 2011
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Sede Pallacanestro Varese 4 di 10

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.