Varesotti da podio ai campionati lombardi
Gli arcieri della nostra provincia fanno incetta di medaglie alla manifestazione regionale di Vigevano. Dominata la categoria juniores maschile di arco olimpico
Grandi prestazioni per gli arceri varesini ai campionati giovanili lombardi di tiro con l’arco, manifestazione disputatasi allo stadio comunale di Vigevano nello scorso fine settimana.
Tra gli juniores maschili di arco olimpico è stato un vero e proprio dominio: a vincere il titolo regionale è stato Luca Maran della Compagnia Arcieri Città di Varese che in finale ha superato il compagno di club Paolo Damiani, mentre il bronzo è andato a Mattia Falaschi della Arcieri Tre Torri di Cardano al Campo.
I cardanesi hanno conquistato altri tre bronzi, quelli di Stefano Gonzato (Ragazzi, Olimpico), Alice Scarpazza (Allieve, Olimpico) e Gianluca Ghisolfi (Allievi, Olimpico). La Tre Torri aveva brillato anche nelle qualificazioni con due vittorie per Enrico Frigerio e Alice Scarpazza e i terzi posti di Gonzato e Ghisolfi. In casa "Città di Varese" arriva anche il titolo regionale a squadre per la juniores di Olimpico con le prove dei già citati Maran e Damiani e quella di Alberto Fioroli.
In campo femminile, già detto di Alice Scarpazza, vanno segnalate altre due splendide medaglie nella classe Giovanissimi di arco olimpico: Alice Battaini dell’Arcieri Castiglione Olona ha vinto l’oro mentre Silvia Filippini (CAM Gallarate) ha ottenuto un bel bronzo.
Oltre ai tanti podi però il Varesotto ha messo in luce diversi altri talenti, frutto dell’impegno personale e del lavoro delle società che stanno mantenendo alto l’onore di una disciplina radicata e che ha già saputo esprimere campioni del calibro di Michele Frangilli.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Alessandro Vanzulli su Stop d'agosto ai treni, 'caccia' al bus. L'assessore: "Ci stiamo pensando"
Felice su Vladimir Luxuria protagonista al Varese Pride "Perchè è importante sentirsi liberi anche nella propria città"
PaoloFilterfree su La Procura: "L'autista era al telefono", chiesti gli arresti domiciliari per il conducente del bus sul quale morì la maestra Domenica Russo
PeterPan67 su Aperto il sottopasso Alptransit di Laveno, Magrini "Ora tocca a Ispra e Sangiano"
rinascimento rinascimento su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
lenny54 su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.