Alla vecchia stazione si fa festa nel segno dell’ambiente

Sabato 16 luglio nuova edizione dell’Ecofesta organizzata dalla Pro Loco: tradizioni contadine, musica e gastronomia, ma tutto senza rifiuti e con materiale totalmente riciclabile

L’estate è per tradizione la stagione delle feste e delle sagre all’aria aperta: divertimento assicurato, ma alla fine resta una montagna di rifiuti a sporcare e inquinare l’ambiente. Proprio per invertire questa tendenza l’assessorato alla Tutela Ambientale, Ecologia ed Energia della Provincia di Varese ha emanato il bando Ecofeste, con l’obiettivo di rendere più ecologiche e rispettose del territorio le numerose sagre estive della zona.
Per il secondo consecutivo aderisce all’iniziativa anche la Pro Loco di Marnate, che per sabato 16 luglio ha organizzato la sua Ecofesta presso la vecchia stazione: l’idea di fondo è quella di ispirarsi alle antiche tradizioni contadine, non soltanto nei costumi e nell’atmosfera, ma soprattutto nell’utilizzo di materiali riciclabili e lavabili. Durante la festa, infatti, saranno banditi la plastica e il materiale usa e getta; le stoviglie per la cena saranno di coccio e verranno lavate e riutilizzate a fine serata. Ad allietare l’evento ci sarà poi, direttamente dalla trasmissione televisiva “Festa in Piazza” di Antenna 3, il gruppo “I CantaMilano”, che suonerà a partire dalle 22.
Per partecipare alla cena è obbligatoria la prenotazione, da effettuare entro mercoledì 13 luglio presso il Sympathy Bar, la Cartoleria Piera o il negozio Dimensione Natura, o contattando i numeri 338-9904451 e 347-0092345.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Luglio 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.