Auto contro scooter in via Rossini, un ferito

L’incidente intorno alle 18 all’incrocio con via della Vite: una Opel Insignia ha centrato in pieno il motorino guidato da un giovane bustocco. Trasportato all'ospedale, non è in pericolo di vita

Grave incidente nel tardo pomeriggio di venerdì 1° luglio in via Rossini, all’incrocio con via della Vite: una Opel Insignia si è scontrata frontalmente con uno scooter che procedeva in direzione di Samarate, centrandolo in pieno. L’impatto tra i due mezzi è stato molto violento, tanto che il casco del guidatore dello scooter, un giovane di circa 18 anni, è stato scagliato a parecchi metri di distanza. Pressoché immediato l’intervento dei mezzi di soccorso del 118: il ragazzo, rimasto sempre vigile e cosciente, è stato subito trasportato all’ospedale di Busto Arsizio. Successivamente sul posto sono intervenuti anche gli uomini della Polizia Locale.
La dinamica dell’incidente sembra piuttosto chiara: la Opel Insignia, che proveniva da via della Vite, è uscita dallo stop per svoltare a sinistra in via Rossini senza che il conducente, un uomo di circa 30 anni, si avvedesse dell’arrivo del motorino. Secondo il racconto di numerosi testimoni presenti del luogo dell’incidente, gli scooter erano in realtà due e procedevano a velocità decisamente sostenuta: il guidatore del secondo mezzo, sfuggito all’incidente, si sarebbe subito allontanato senza fermarsi a prestare soccorso al coetaneo coinvolto nello scontro.

Galleria fotografica

Auto contro scooter a Busto Arsizio 4 di 6
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Luglio 2011
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Auto contro scooter a Busto Arsizio 4 di 6

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.