Bisconti è il secondo libero della Yama
La giovane giocatrice, "promossa" dalla squadra di B2, chiude il roster a disposizione di Parisi: "Sarà un'esperienza unica". Intanto la Lega ripesca Pavia e Piacenza
C’è anche Veronica Bisconti nel gruppo della Yamamay che affronterà il prossimo campionato di serie A1: la giocatrice riminese, classe 1991, è la ciliegina sulla torta di una formazione bustocca sempre più giovane. Ricoprirà il ruolo di secondo libero alle spalle di Giulia Leonardi, dopo essere stata titolare lo scorso anno nella formazione di B2 che le bustocche hanno allestito in collaborazione con la Pro Patria Milano. Ed è proprio nella squadra milanese che Veronica ha compiuto tutto il suo percorso pallavolistico, trasferendosi in Lombardia all’età di 13 anni e conquistando ben sei finali nazionali di categoria; ha partecipato anche alle Olimpiadi giovanili e al Torneo 8 Nazioni con la nazionale Pre-Juniores. “Attendevo con ansia questa notizia – commenta la giocatrice – e oggi sono emozionatissima. Sarà per me un’esperienza unica, probabilmente non da protagonista ma ovviamente non è un problema. Per me sarà un onore confrontarmi ogni giorno con campionesse internazionali e cercherò di migliorarmi per dare una mano al gruppo. Ringrazio la Pro Patria Milano e il mio allenatore di sempre Massimiliano Grassadonio, insieme a coach Matteo Lucchini che mi ha fatto crescere nell’ultimo anno, nel quale il connubio di intenti tra Pro Patria e Yamamay ha innalzato molto il livello di preparazione e mi ha permesso di mettermi in buona evidenza".
Nel frattempo prende finalmente forma il campionato 2011-2012, e sarà una stagione sempre più nel segno del Nord Italia: la Lega Pallavolo Femminile ha infatti ufficializzato ieri la decisione che era nell’aria già da diversi giorni, ripescando le retrocesse Pavia e Piacenza al posto di Castellana Grotte e Perugia. Il volley rosa diventa dunque sempre più un’esclusiva di Lombardia (4 squadre), Emilia Romagna (3), Piemonte (2), Marche (2) e Veneto (1), mentre in A2 si attende ancora la ratifica delle iscrizioni di San Severino e Sala Consilina per completare il quadro di un campionato ma così tormentato. A giorni dovrebbero essere resi noti i calendari della nuova stagione.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.