«Consiglieri della Lega “yes-men” poco informati e pigri»

La risposta dei consiglieri comunali di minoranza Pino Scrivo e Piergiorgio Campanini alle recenti dichiarazioni del Carroccio sulla vendita dei beni immobili comunali

Gli esponenti del gruppo della Lega di Tradate, silenziosi “yes-men” quando siedono in  Consiglio Comunale,  ma rumorosi fino alla cacofonia quando si esprimono attraverso i media, farebbero bene a leggere i documenti che loro stessi approvano prima di offendere gratuitamente chi “gratuitamente lavora” per il bene della cittadinanza .
 
E’ vero quando si sostiene che il Consiglio Comunale di Tradate ha approvato un piano di alienazione e valorizzazione che corrisponde all’elenco dei beni che possono essere alienati o venduti.
 
Ma è falso quando si sostiene che tutti i proventi derivanti dall’alienazione di questi beni dovranno essere destinati obbligatoriamente solo all’estinzione dei mutui, con il fine di diminuire l’indebitamento messo in atto dal Comune.
 
Ebbene, dal piano di alienazione degli immobili sono previsti introiti totali per circa 2,6 mln di euro.
 
Mi permetto di suggerire  ai consiglieri distratti o semplicemente pigri di leggere il piano triennale delle opere, documento da loro approvato in Consiglio Comunale .  
E’ da tale documento che “noi capipopolo della sinistra” abbiamo estrapolato dati, approdando ad automatiche conclusioni ben lontane da  una “mistificazione della realtà”.
 
La fede incondizionata verso il Dio Po,  i suoi affluenti e i suoi fontanili minori non può comportare giudizi incauti e affrettati.  Si spera che sotto il verde elmetto da vichingo ci sia autonomia di pensiero e non solo confortevole attaccamento alla “cadrega”.
 
Si informa che l’acronimo AIM presente nel documento, qualora i consiglieri della Lega lo ignorassero, sta per ALIENAZIONE IMMOBILI.
 
La maggior parte delle risorse provenienti da questa voce sono utilizzate per finanziare la Seprio direttamente (canoni) o indirettamente attraverso servizi oggi in carico alla Società.  
 
I restanti  414.000 euro sono destinati ad un parcheggio di bike-sharing, sempre che anche quest’opera non venga affidata alla Seprio .

Rimangono ben  0 euro per “l’estinzione dei mutui col fine di diminuire l’indebitamento del Comune”, contrariamente a quanto affermato da disinformati Consiglieri Comunali.

 
Se poi andate a leggere i dati pubblici del Bilancio Seprio scoprirete che il personale costa alla Società  circa 1,25 mln di euro mentre la spesa prevista nel 2011 per il solo rimborso dei mutui bancari  è come minimo 1,35 mln di euro.
 
E quindi, casualmente, circa 2,6 mln di euro verranno utilizzati dalla Società per pagare stipendi e debiti……
 
Cvd.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Luglio 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.