Controlli anti-prostituzione, espulse tre donne

Operazione della Questura Varesina in collaborazione con la Polizia Locale, nei guai tra giovani di 19, 21 e 28 anni, sprovviste di documenti

Nuovi controlli anti prostituzione nel tradatese, soprattutto nella zona del Parco Pineta, al confine con il Comasco. L’operazione è stata effettuata martedì pomeriggio da parte della Questura con gli agenti della Polizia Locale di Tradate. Nei guai sono finite tre giovani donne di nazionalità nigeriana, rispettivamente di 19, 21 e 28 anni. Portate in Questura perché prive di documenti sono state sottoposte alle operazioni di identificazione, al termine delle quali sono risultate irregolari sul territorio nazionale. Per due di loro è scattata la denuncia all’autorità giudiziaria per non avere ottemperato all’espulsione già disposta, mentre la terza è stata denunciata per resistenza a pubblico ufficiale avendo opposto resistenza nei confronti degli agenti nel tentativo di sottrarsi alle verifiche di polizia. Nei confronti delle tre donne è stato emesso provvedimento di espulsione.
«Al di là della specifica finalità del servizio – spiegano dalla Questura -, l’obiettivo di lungo termine è quello di realizzare uno stabile dispositivo integrato di sicurezza e controllo del territorio che sia in grado di impiegare al massimo grado le risorse di tutte le Istituzioni operanti nelle varie realtà locali».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Luglio 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.