Furti in serie al Trony Bernasconi di Varese.
A compierli un dipendente dell’esercizio commerciale, che nel tempo ha sottratto parecchi telefoni I-Phone per poi rivenderli ad un parente. Le indagini degli uomini della Digos di Varese sono partite dalla denuncia fatta dai titolari del negozio:
il valore complessivo degli I-Phone rubati ammonta a circa 10 mila euro. Rintracciati gli acquirenti dei telefoni, i quali hanno permesso di identificare i ricettatori e l’autore del furto. Quest’ultimo è
un italiano di 34 anni, dipendente del Trony Bernasconi, che giorno dopo giorno si appropriava degli I-Phone per poi venderli ad un parente, che a sua volta, insieme ad altri due complici li rivendeva.
Due ricettatori hanno 23 anni, un altro 37. I quattro sono stati denunciati per furto e ricettazione; uno di loro è anche accusato di simulazione di reato, poiché aveva simulato di essere stato truffato da persone inesistenti arrivando addirittura ad inoltrare denunce contro ignoti e false individuazioni fotografiche.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.