Donazione alla pediatria

L'associazione "Mamme per un sorriso" di Ferno e il Centro anziani "W la terza età" di Busto hanno hanno fatto una donazione che permetterà l'attività di musica in reparto

Il momento della donazione Un significativo contributo delle “Mamme per un sorriso” di Ferno e del Centro Anziani “W la Terza Età” di Sant’Anna di Busto Arsizio è stato consegnato sabato al Comitato Tutela Bambino in Ospedale sabato mattina presso la pediatria di Busto Arsizio.

Si tratta di soldi raccolti durante le attività Sociali del Centro Anziani e grazie all’entusiasmo e alla creatività di un gruppo di mamme, che realizzano bellissimi oggetti che vengono venduti nei mercatini per solidarietà. L’anno scorso il CTBO li ha utilizzati per arredare l’aula della Scuola in Ospedale al suo primo anno di vita. Quest’anno verranno invece impiegati per l’attività di musica, che ogni settimana si svolge in sala giochi, un’attività che aiuta i bambini ad elaborare l’esperienza del ricovero, consentendo loro una maggiore serenità nell’affrontare la malattia.

Mamme e anziani che insieme si prodigano per i bambini in ospedale: una sinergia vincente!

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Luglio 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.