Due giorni di festa… y fiesta!
Saperi e sapori da tutto il mondo nel grande appuntamento interculturale promosso da Comune, Caritas, associazioni del paese
Si rinnova per il quarto anno consecutivo l’appuntamento con il Mondo, un viaggio verso la scoperta e l’incontro con gli altri, per conoscere, partecipare ed assaggiare ritmi e culture diverse. Il Comune di Casorate Sempione in collaborazione con Caritas/ Centro di Prossimità Parrocchiale, le associazioni Girasole e Fionda di Davide, la Pro Loco, la cooperativa Mediazione Integrazione e, soprattutto, le comunità straniere locali riunite nel Tavolo Immigrazione , promuove la Festa dei Popoli 2011, che quest’anno diventa Festa y Fiesta.
Come da tradizione, si inizia, sabato 23 luglio alle ore 17.00, con un mini torneo di calcio, giocato da squadre diverse nell’attiguo Centro Sportivo Altobelli. che vedrà un primo, secondo e terzo posto premiati, durante la serata con il Trofeo Girasole.
Pezzo forte del sabato sera, sarà il gruppo sudamericano degli America Unida , che si esibirà con coloratissimi costumi, in alcuni balli tradizionali
Una passeggiata tra il verde dell’Area Feste di via Roma, ci fa entrare nelle Case ARABA, AFRICANA e ITALIANA per assaggiare le bevande che "fanno star bene insieme": il the alla menta, il karkade’ e , naturalmente, un buon caffè.
Oltre a questo, stand etnici con immagini, prodotti tipici e animazioni e la partecipazione di associazioni diverse che operano per la cooperazione e l’integrazione: ACRA, Nessuno Escluso, Servi Inutili, Elikya RDC, Comitato Varesino per la Palestina, Donne da Oltre la Frontiera.
Domenica 24, alle ore 21.00 si inizia con la dolcezza di Chamila e le sue danze dallo Sri Lanka, con Humberto che corteggerà la sua chica nella cueca cilena e l’hip hop ragge-jam di Andre.
Poi, si entra nello splendido e misterioso universo femminile con la sfilata di abiti dal mondo.
A legare i vari momenti delle due giornate , ci penserà Giorgio Fioretti di Dj.Tribu con la sua musica a 360°
Dalle ore 19.00 di sabato alla domenica sera, è aperto il Ristorante, con piatti tipici e, solo per il pranzo della domenica la paella (su prenotazione al n. 345 8161387),
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»
Felice su In 15 anni calano del 50% le nascite nell’alto Varesotto: un convegno per ripensare l’infanzia e la genitorialità
Viacolvento su Pace fatta tra commercianti e Comune di Cavaria: "Il sindaco non ha responsabilità"
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.