Ecco i gironi di B, niente ripescaggio per Orago
Resta in B2 la squadra di Moscato, mentre Villa Cortese torna nella categoria superiore. Per Castellanza e Tradate trasferte più brevi, Legnano separata dalle varesine
Brutta sorpresa per Orago alla compilazione dei gironi di serie B 2011-2012: nella nuova B1, svelata oggi dalla Fipav, non c’è spazio per la squadra varesina, retrocessa al termine della scorsa stagione, mentre come previsto vengono ripescate le "cugine" della MC-Carnaghi Villa Cortese, squadra costituita proprio in collaborazione con il vivaio oraghese. A meno di ulteriori defezioni, la formazione affidata ad Alberto Moscato resta dunque in B2 insieme a Cislago e Yamamay Busto Arsizio, mentre la Focol Legnano è stata divisa dalle varesine: giocherà nel girone C con trasferte a Bergamo e a Brescia, ma anche a Vicenza, Trento e Bolzano. In B1, invece, Castellanza si risparmia gli interminabili viaggi dello scorso anno: nel girone A (in cui sono inserite Villa Cortese e Tradate) l’avversaria più lontana è Massarosa, che però potrebbe essere spostata altrove in caso di carenze d’organico in altri gironi. In compenso il raggruppamento non sembra facilissimo dal punto di vista tecnico, con avversarie ambiziose come Monza, Vigevano e anche il Club Italia, la formazione giovanile guidata dallo staff della nazionale, che da quest’anno giocherà al Centro Pavesi di Milano.
Infine la B2 maschile: Saronno resta nel girone A con otto squadre piemontesi, una ligure (Albisola) e quattro lombarde (Milano e le neopromosse Bresso, Agliatese e Carnate). I calendari di tutti i campionati saranno resi noti dopo il 30 luglio.
Ecco il dettaglio dei gironi:
B1 FEMMINILE – Girone A: Club Italia, Asti, Ornavasso, Settimo Torinese, Chieri, Villata, VILLA CORTESE, Vigevano, CASTELLANZA, TRADATE, Monza, Collecchio, Vigolzone, Massarosa.
B2 FEMMINILE – Girone A: Casale, Acqui, Alessandria, Mondovì, Alba (CN), Galliate, Trecate, Collegno, Pinerolo, Genova, Imperia, YAMAMAY PRO PATRIA, ORAGO, CISLAGO.
Girone C: Brembate, Trescore, Monticelli Brusati (BS), Brescia, Volta Mantovana, LEGNANO, Aspes Cus Milano, Seveso, Desio, Bronzolo (BZ), Rovereto, Trento, Unione Volley Montecchio Maggiore (VI), San Vitale Montecchio Maggiore (VI).
B2 MASCHILE – Girone A: Cuneo, Mondovì, Alba (CN), Fossano, S.Anna, Torino, Pinerolo, Chieri, Albisola, Volley Milano, Bresso, SARONNO, Carnate, Agliatese.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Angelomarchione su Gioia varesina in Olanda: la squadra di "Anima" trionfa alla Color Guard 2025
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.