Giornata mondiale del libro alla Liuc: libri al buio e rose in biblioteca
La biblioteca Mario Rostoni celebra la lettura con un evento speciale per lanciare il Maggio dei Libri
Domani, giovedì 23 aprile, si celebra la Giornata mondiale del libro e del diritto d’autore, una ricorrenza voluta dall’Unesco per sottolineare l’importanza della lettura e il rispetto della proprietà intellettuale. La data, simbolicamente scelta in occasione della tradizionale festa di San Giorgio, è particolarmente significativa per la Catalogna, dove da sempre si scambiano libri e rose come segno di amore per la cultura e la letteratura.
In questa cornice, la biblioteca Mario Rostoni della LIUC si prepara a festeggiare con un’iniziativa originale: “Libri al buio e rose”. I partecipanti potranno scegliere un libro o una rosa a sorpresa, affidandosi agli indizi presenti sui pacchetti misteriosi. Un modo coinvolgente e simbolico per valorizzare il piacere della lettura e il fascino della scoperta.
L’evento, che segna l’apertura del Maggio dei Libri, una campagna nazionale promossa dal Centro per il libro e la lettura, proseguirà fino al 31 maggio. La LIUC partecipa con una serie di appuntamenti pensati per diffondere il piacere della lettura in vari contesti. In tutta Italia, la campagna coinvolge un ampio network di scuole, biblioteche, librerie, editori e associazioni culturali, portando i libri al centro della vita quotidiana.
Per maggiori dettagli sugli eventi previsti alla LIUC, è possibile consultare il sito ufficiale qui
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
principe.rosso su Il calo demografico svuota le scuole: in quattro anni 103 classi e quasi 5mila studenti in meno
Felice su Ferito con un machete sul lungolago: agguato nella notte a Laveno Mombello
Fabrizio Tamborini su Ferito con un machete sul lungolago: agguato nella notte a Laveno Mombello
Felice su "Ciak si gira!", alla scuola Mazzini di Varese le riprese del nuovo film di Emanuele Mattana
lenny54 su Il sindaco di Besnate in Ucraina: «A Odessa problemi ordinari in una situazione straordinaria»
principe.rosso su Il sindaco di Besnate in Ucraina: «A Odessa problemi ordinari in una situazione straordinaria»









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.