Gelmini: «Nella manovra nessun taglio a scuole e ricerca»
Queste le parole del ministro all’istruzione, università e ricerca durante un convegno sull’innovazione
«Una manovra che non contempla tagli per scuola, università e ricerca». Così Mariastella Gelmini, ministro dell’istruzione, università e ricerca ha risposto ai cronisti che le chiedevano un commento sulla manovra economica da poco approvata dal parlamento. «Chiediamo ai nostri cittadini sacrifici ma non ci sono tagli a scuola, università e ricerca».
«Sul fronte dell’innovazione – ha detto la Gelmini restando nel tema della giornata – abbiamo da poco licenziato un bando da 1 miliardo di euro sulla ricerca industriale distribuito a grandi imprese, ma anche alle piccole. Stiamo per varare un bando da 400 milioni di euro sulle infrastrutture, oltre a quello lombardo sull’innovazione, da 120 milioni di euro». «È una manovra che garantirà il pareggio di bilancio nel 2014 – ha concluso il ministro e questo credo sia un dovere da parte nostre per le giovani generazioni».
Leggi anche : L’alleanza tra impresa e ricerca è possibile, basta rischiare
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.