Il Comune si difende: “No agli sprechi”

Dopo le critiche in consiglio comunale, arriva un comunicato dell'amministrazione: "Abbiamo ridotto le spese limitando l'uso dei telefoni cellulari ai casi di assoluta necessità"

Le spese dell’amministrazione, più o meno giustificate, continuano a essere la pietra dello scandalo in questa estate bustocca. Se ne è discusso nei giorni scorsi in riferimento ai "bonus" erogati ad alcuni dirigenti comunali, che hanno mandato su tutte le furie i sindacati, ma anche in consiglio comunale, dove si è parlato di presunti sprechi da parte del governo della città, in particolare per quanto riguarda l’uso dei telefoni cellulari. Da Palazzo Gilardoni è arrivata in risposta una nota che rivendica, al contrario, le operazioni di taglio delle spese attuate negli ultimi anni: "Contrariamente a quanto emerso a seguito del Consiglio comunale di giovedì scorso – recita il comunicato – si precisa che la relazione dell’organo di revisione sottolinea positivamente il fatto che l’Amministrazione abbia già adottato, nell’ambito del piano triennale di contenimento delle spese, misure dirette a limitare l’assegnazione di telefoni cellulari solamente al personale che deve assicurare pronta e costante reperibilità. Nessuno spreco dunque, ma provvedimenti concreti di contenimento della spesa pubblica, in linea con quanto già da tempo attuato dall’Amministrazione: basti pensare alle auto blu, abolite ormai da cinque anni, all’ottimizzazione delle dotazioni strumentali (computer, fotocopiatrici,..) e alla razionalizzazione dell’approvvigionamento e dell’utilizzo dei beni di consumo negli uffici".

Tutti gli eventi

di dicembre  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Luglio 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.