La cassazione congela l’ordinanza di carcerazione di Gianluca Salzano

I giudici rimandano tutto al tribunale del riesamne che si dovrà nuovamente pronunciare. L'uomo è accusato di aver ordinato l'attentato al maresciallo dei carabinieri di Porto Ceresio

La cassazione ha congelato l’ordinanza di custodia cautelare che ha portato all’arresto di Gianluca Salzano, il bodiguard (aveva fatto da guardiaspalle anche dell’ex sindaco Fumagalli) accusato di essere il mandante del tentato omicidio del maresciallo Sambataro, eseguito da  Gianluca Dattilo e Alan Capuano, attraverso una serie di colpi di pistola agli alloggi dei familiari. L’uomo si trova in carcere dallo scorso 4 febbraio, dopo essere stato colpito da un’ordinanza chiesta e ottenuta dal pm Tiziano Masini, che si è occupato in questi anni della complessa indagine terminata con il riconoscimento delle responsabilità dei due esecutori materiali. Gli avvocati di Salzano, Antonio Battaglia e Corrado Viazzo, avevano visto il rigetto del primo ricorso al tribunale del riesame; per questo si erano rivolti alla cassazione, la quale ha rimandato tutto nuovamente al riesame. Nel frattempo l’indagato rimane in carcere. 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Luglio 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.