Le mani di Caracuta per la nuova Yamamay
La palleggiatrice pugliese, svincolatasi da Castellana Grotte, affiancherà Carli Lloyd in regia. Intanto la partenza di Valeriano per Modena libera un posto da schiacciatrice
La mossa che mancava è arrivata nel giro di poche ore: la Yamamay cercava una seconda palleggiatrice e l’ha trovata in Valeria Caracuta, 23enne regista di San Pietro Vernotico (provincia di Brindisi) che si è fatta conoscere nel volley di vertice giocando in serie A2 con San Vito e, soprattutto, in A1 nelle ultime due stagioni con la maglia di Castellana Grotte. La mancata iscrizione delle pugliesi al prossimo campionato ha liberato la palleggiatrice, che lascia così la sua regione per la prima volta in carriera, a parte la breve parentesi del 2007 nella B1 marchigiana. Per la Yamamay un acquisto importante dal punto di vista strategico: Caracuta è una giocatrice che non ha pretese da titolare ma che, al tempo stesso, può ricoprire il ruolo senza problemi in caso di necessità, come dimostrato anche nel campionato appena concluso.
“Quello con la Yamamay è un bellissimo matrimonio – dice la giocatrice – sono felice perché ho sentito la fiducia della società di Busto Arsizio. Mi piace molto il modo in cui la pallavolo è gestita in questa squadra, su cui ho ricevuto ottime referenze anche dalla mia compagna Marcela Ritschelova. Sarà anche la mia prima esperienza nelle Coppe europee, e questo aggiunge fascino alla nuova stagione”.
Il mercato della squadra biancorossa sarebbe dunque terminato, se nel frattempo non si fosse aperto un nuovo fronte: poche ore fa è stata ufficializzata, insieme a quelle di Kim e Serena, anche la partenza di Federica Valeriano, diretta a Modena per un anno di prestito. Ciò significa che per completare il roster delle “farfalle” serve ancora una schiacciatrice, necessariamente italiana, in grado di sostituire Francesca Marcon in caso di necessità. I nomi sul piatto sono ancora parecchi, ma per fortuna ora la Yamamay può muoversi con tutta la tranquillità del caso.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.