Lla magia comica chiude BustOK
Venerdì 29 luglio l'illusionista Walter Maffei alla rassegna estiva organizzata dal Comune di Busto Garolfo e sostenuta dalla Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate
La magia comica di Walter Maffei chiude la prima edizione della rassegna estiva BustOK. Venerdì 29 luglio, sul palco allestito in piazza Lombardia a Busto Garolfo l’illusionista e "coreografo" -come ama definirsi lo stesso Maffei- presenta uno spettacolo di arte magica capace di far sorridere e stupire continuamente. Questo appuntamento conclude la rassegna estiva voluta dall’amministrazione comunale di Busto Garolfo e realizzata grazie al sostegno della Banca di Credito Cooperativo di Busto Garolfo e Buguggiate. «Una rassegna che ha dimostrato l’importanza di iniziative culturali per animare i nostri paesi», osserva il presidente della Bcc, Roberto Scazzosi. BustOK ha visto infatti l’esibizione del comico Daniele Raco che ha portato a Busto Garolfo il suo spettacolo di cabaret "The Raco Horror Picture Show", ma anche i concerti di due virtuosi come Valdimir Denissenkov, già vincitore del campionato mondiale di fisarmonica nel 1981 a Caracas, e di Aco Bocina ritenuto tra i migliori mandolinisti al mondo. Prosegue Scazzosi: «Il programma di sicuro interesse e che ha riscosso un buon successo di pubblico, ci ha spinti a fare quello che come Credito Cooperativo facciamo da più di un secolo: essere un punto di riferimento per il territorio, sia sotto il profilo economico, sia sotto quello sociale e culturale».
Nato e cresciuto sulle sponde del lago di Varese, Walter Maffei ha sviluppato un naturale interesse nella magia che lo ha portato già nel 1991 ad essere un professionista dello spettacolo. Negli anni ’90 ha fatto esperienze all’estero, in particolare negli Stati Uniti, nel contempo sono aumentate le sue apparizioni televisive, dalle tv locali ai grandi network e le esibizioni in grandi eventi. Ha lavorato anche a Parigi, inizialmente a Disneyland ed in seguito nei teatri off, approfondendo il significato della parola "magia" attraverso una serie di conferenze sul senso culturale e antropologico dell’illusionismo. Tra i suoi ultimi lavori c’è la partecipazione allo spettacolo "Italian Beauty – viaggio in un paese di mostri" scritto e messo in scena da Leonardo Manera con la regia di Marco Rampoldi. A Busto Garolfo Maffei presenta uno spettacolo a cavallo tra l’illusionismo e il cabaret, tra la continua sorpresa e la destrezza manuale dove ogni gesto diventa "magico". Lo spettacolo è in programma venerdì 29 luglio, in piazza Lombardia, con inizio alle 21.30. L’ingresso è libero.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.