“Malto Gradimento” alla festa di Varesenews
La festa del nostro giornale propone una nuova iniziativa: il concorso tra mastri birrai amatoriali. Iniziate a preparare i fermentatori!
Una festa senza la birra non è una festa. Per questo la prossima edizione di "Anche Io", la kermesse di VareseNews in programma alla Schiranna dal 2 al 4 settembre prossimo sarà segnata da una nuova iniziativa "ambrata e con le bollicine", dal titolo significativo: "Malto gradimento".
Si tratterà di un concorso aperto a tutti coloro – e sono tanti – che hanno l’hobby del cosiddetto "homebrewing", ovvero che amano fare la birra in casa. Un movimento amatoriale vasto e composito: c’è chi si accontenta di utilizzare i kit già preparati e di seguire le istruzioni, ma ci sono anche i più esperti che amano "pilotare" ogni passaggio della lavorazione e utilizzare ingredienti originali e ricercati.
"Malto gradimento" li chiamerà tutti a raccolta, premiando sia il prodotto finito sia le bottiglie più belle e originali; il giudizio sulla birra sarà dato da un ristretto gruppo di esperti (mastri birrai professionisti e addetti ai lavori), mentre in palio ci saranno premi legati alla mondo di questa bevanda.
Seguiteci nelle prossime settimane: vi daremo tutti i dettagli e le informazioni per partecipare. Per adesso iniziate a preparare i fermentatori e a fare girare la voce: a VareseNews arriva il "Malto Gradimento".
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.