Parcheggio invalidi con permessi patacca, fioccano denunce
Nei guai il possessore del permesso per il posteggio disabili e i possessori dei falsi, perfettamente fotocopiati a colori e plastificati
Nei pasticci è finito il proprietario del permesso per parcheggiare negli spazi per invalidi, denunciato. Ma anche altre persone, che usufruivano dello stesso ticket, debitamente fotocopiato ed esposto in auto, senza averne ovviamente diritto, dovranno comparire di fronte al giudice.
Nel corso delle ultime settimane, dicono dal comando di polizia municipale di via Sempione, i vigili si sono accorti che alcune vetture, in sosta in alcune vie del centro cittadino esponevano fotocopie di un medesimo contrassegno invalidi rilasciato dal Comune di Varese.
Eseguite le necessarie verifiche, gli agenti hanno verificato che l’Ufficio Concessioni Viabilistiche aveva rilasciato nel corso del 2010 il permesso in questione ad un cittadino varesino.
In due diverse giornate, due distinte pattuglie in servizio nelle zone centrali della città sono intervenute. Infatti su due diverse autovetture, utilizzate da due differenti conducenti ed in sosta nella stessa via, erano esposte due fotocopie a colori, plastificate del medesimo permesso.
Le contraffazioni erano di ottima fattura, del tutto simile all’originale e di difficile riscontro se non dopo un’attenta analisi: la falsificazione sarebbe potuto sfuggire ad una veloce verifica, soprattutto con il permesso collocato all’interno di un veicolo dietro il parabrezza.
I permessi falsificati sono stati sequestrati ed il titolare e gli utilizzatori sono stati deferiti all’Autorità Giudiziaria per i reati di contraffazione e di uso di atto falso.
Nel corso della settimana le pattuglie del Comando hanno ritirato e sanzionato a norma del Codice della Strada due cittadini che utilizzavano contrassegni invalidi scaduti. Nel primo caso il permesso era stato rilasciato dal Comune di Gavirate ed era scaduto da qualche settimana, nel secondo caso si trattava di un contrassegno rilasciato da un Comune della Provincia di Alessandria con validità temporanea e scaduto nel mese di maggio 2003.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giorgio Stucchi su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Mia23s su Esplosioni e fiamme in una fonderia a Lonate Pozzolo
Alberto Gelosia su Il tour per la legge sulla “Remigrazione” passa anche a Gallarate: interviene l’Anpi
Felice su In Svizzera si voterà per decidere se nel Paese debba esserci un tetto massimo di dieci milioni di abitanti
Felice su Superati i 3 milioni di presenze: turismo in crescita nel Varesotto e Varese Welcome lancia nuove idee
Felice su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.