Pedemontana realizza il nuovo centro sportivo
Raggiunto l’accordo per la realizzazione del nuovo centro sportivo di Cislago, in sostituzione di quello che dovrà essere demolito per i lavori dell’Autostrada Pedemontana Lombarda
La scorsa settimana, è stato raggiunto l’accordo per la realizzazione del nuovo centro sportivo di Cislago, in sostituzione di quello che dovrà essere demolito per i lavori dell’Autostrada Pedemontana Lombarda.
Per rendere possibile la realizzazione del campo, infatti, il comune di Cislago garantisce la presenza di fognatura, acqua e gas lungo la nuova strada di accesso al futuro centro sportivo; dall’altra parte, Autostrada Pedemontana Lombarda spa sta completando la progettazione del nuovo centro sportivo che sarà pronto a settembre.
Il progetto riguarda la realizzazione di un campo regolamentare (e quindi omologato dalla Lega Nazionale Dilettanti), in erba sintetica, con illuminazione e recinzione di protezione, parcheggio, spogliatoi, un fabbricato adibito a bar (piano terra) e residenza per il custode (piano primo).
A ottobre, il progetto definitivo verrà consegnato per l’approvazione al Comune di Cislago, che si è impegnato ad approvare nei tempi tecnici strettamente necessari. Successivamente, saranno necessari circa quattro mesi per l’espletamento della gara, la firma dei contratti e l’inizio dei lavori. In base a tale programma, il nuovo centro sportivo potrà essere consegnato nel mese di settembre 2012, in modo da consentire alla squadra di calcio locale, ASD Cistellum Calcio, di riprendere le attività nel proprio Paese.
In attesa della realizzazione del nuovo centro, l’ASD Cistellum Calcio, che gioca nel campionato “Promozione”, usufruirà comunque dello Stadio di Saronno, avendo il Comune di Cislago sottoscritto un accordo con quel Comune. Nel frattempo, sono comunque già iniziati i lavori di realizzazione di un campetto in erba sintetica nell’area del “vecchio” centro sportivo che garantirà almeno l’attività di tutto il settore giovanile della società ASD Cistellum Calcio.
Già nei prossimi giorni, Pedemontana prenderà possesso dell’area dell’attuale centro sportivo sito in via Papa Giovanni in Cislago, per l’inizio dei lavori di realizzazione della galleria che sotto passerà la “Varesina” e la linea ferroviaria.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.