Popa Chubby arriva in città. Gioca e vinci il biglietto per la serata
L'appuntamento con il chitarrista rock-blues è per venerdì 22 luglio, alle 21, per Black & Blue Festival. Partecipa al concorso e vinci il biglietto
La XI edizione del Black & Blue Festival continua venerdì 22 luglio alle ore 21 con una serata tutta dedicata al rock-blues newyorkese. Per l’occasione ci sarà un grande artista internazionale, Popa Chubby, il “Bad Boy” della chitarra rock-blues, che porterà un po’ di America a Varese.
Col suo approccio sanguigno e istintivo, la sua fender stratocaster dal suono aggressivo e uno stile che mescola blues, rock, funk e rap tipico della scena newyorkese ha avvicinato le nuove generazioni al mondo della musica blues. Popa è cresciuto nel quartiere newyorkese di Queens. Ha debuttato nel mondo della musica suonando con Screaming Mad George e Disgusting e collaborando con il poeta punk Richard Hell e con il cantautore irlandese Pierce Turner. La carriera solista vera e propria di Popa Chubby inizia nel 1992, quando vince un concorso per nuovi talenti in cui si afferma come “Best New Artist” e conquista la possibilità di aprire i concerti di James Brown e Chuck Berry. Il successo giunge nel 1995, quando Chubby fa uscire “Booty and the beast”, pubblicato dalla Sony e prodotto da Tom Dowd (tra i “suoi” artisti prediletti, Allman Brothers, Ray Charles e Aretha Franklin); il singolo “Sweet goddess of love and beer” lo pone all’attenzione del pubblico dei college americani e lo lancia verso le zone alte delle classifiche blues e rhythm & blues americane. Nel 2000 per la DixieFrog, esce un nuovo album, intitolato “How’d a white boy get the blues?”: un concept album blues-rock, che solo in Europa vende circa 60.000 copie. Fece le sue esperienze musicali passando dalla metropolitana alla strada e da questa, nel 1988, alla sala prove formando una sua band. Ci sono voluti ben quattro anni prima che riuscisse a farsi conoscere a livello nazionale. Oggi Popa Chubby è uno degli artisti più rappresentativi e carismatici del blues mondiale, innovandone il linguaggio e contaminandolo con generi più moderni.
Opening act: JAIME DOLCE’S INNERSOLE (USA/I)
Il chitarrista originario di Brooklin presenterà il suo nuovo disco “Sometimes Now”. I costi per il biglietto d’entrata sono 15€ per quello intero, 12€ per quello ridotto.
VareseNews e Black & Blue Festival mettono in palio 2 biglietti per la serata. Vincere è facilissimo, rispondi alla domanda che si trova qui sotto, manda una mail all’indirizzo musica@varesenews.it, indicando il tuo nome, cognome e numero di telefono. Le prime due persone che risponderanno riceveranno 1 ingresso omaggio per la serata.
Popa Chubby prima di imbracciare la chitarra suonava un’altro strumento(con cui a volte si cimenta anche nei suoi live) quale?
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Cattivik su Per dieci giorni a Varese chiusa via Ca' Bassa, la strada tra via Peschiera e Cantello
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.