Pro Patria c’è il bomber: preso Cozzolino
L'attaccante napoletano ha già raggiunto Meina. Sarà la prima punta dello schieramento di Cusatis. Federici torna segretario generale
La Pro Patria ha scelto il proprio centravanti per la nuova stagione agonistica, e il nome è di quelli che in Seconda Divisione può fare parecchia differenza. Il bomber tigrotto sarà infatti Giuseppe Cozzolino, punta di 26 anni di origine napoletane che vanta una buona esperienza a livello di C1 ma pure parecchie presenze in serie A con la maglia del Lecce, a inizio carriera: con i salentini ha anche segnato due reti nel massimo campionato.
La maturità di Cozzolino è però arrivata tra Potenza (7 gol nel 2008/09) e Como (15 centri in una stagione e mezzo): dai lariani il bomber si è poi mosso a gennaio per andare all’Andria Bat, sempre in Prima Divisione, ma con i pugliesi non ha lasciato il segno.
Ora per lui si aprono i cancelli dello "Speroni" dove raccoglierà l’eredità dei forti attaccanti che hanno vestito la maglia tigrotta nelle ultime stagioni, da Temelin a Ripa passando per Gasparello e Fofana. Per Cozzolino la Pro ha preparato un contratto biennale e l’attaccante ha risposto con entusiasmo, raggiungendo subito Meina per iniziare a lavorare con i nuovi compagni.
Oltre all’ex attaccante del Como è ormai certo l’acquisto del giovane centrocampista Siano, elemento che – al netto dell’ancora scarsa esperienza – dovrebbe garantire un certo equilibrio alle spalle del reparto offensivo dell’undici disegnato da Giovanni Cusatis. Ora bisogna sistemare il tassello del portiere, con il romanista Frasca che pare in largo vantaggio sui concorrenti.
Intanto la società registra un importante ritorno, quello di Italo Federici, nel ruolo di segretario generale: si riparte anche (e giustamente) dagli uffici per dare solidità a un club che sta ritrovando certezze fondamentali per il futuro.
Lo speciale – Il mercato delle nostre squadre
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
fratetoc su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.