Progetto Serbia: la sfida lombarda per competere
Appuntamento si terrà nella Sede di Saronno dell’Unione Industriali, lunedì 4 luglio, a partire dalle ore 10.30. Parteciperà il Console commerciale serbo in Italia
Un incontro per presentare anche alle piccole e medie imprese varesine le opportunità commerciali offerte dalla Serbia. L’appuntamento si terrà nella Sede di Saronno dell’Unione Industriali, lunedì 4 luglio, a partire dalle ore 10.30, in via Ferrari. Parteciperà il Console commerciale serbo in Italia.
«Presentare alle imprese le opportunità commerciali, le possibilità d’investimento, le occasioni per creare rapporti d’affari con il mercato russo di cui la Serbia rappresenta una delle più importanti teste di ponte – spiegano da Univa Saronno -. Il tutto con un occhio di riguardo alle Pmi. È questo lo scopo dell’incontro “Progetto Serbia: la sfida lombarda per competere” che verrà ospitato dall’Unione degli Industriali della Provincia di Varese».
All’appuntamento parteciperà il Console commerciale serbo in Italia, Bojan Stevanovich. Quella di Saronno rappresenta la tappa di un roadshow che toccherà le varie province lombarde. Organizzato da Confindustria Lombardia, Regione Lombardia, Istituto per il Commercio Estero, in collaborazione con il Ministero dello Sviluppo Economico, il progetto ha lo scopo di illustrare alle piccole e medie imprese le potenzialità che offre la Serbia, soprattutto in qualità di hub per accedere alla Russia, con cui il Paese balcanico ha regimi doganali privilegiati, così come ne può vantare con l’Unione europea. Una sorta di cerniera economica e commerciale, dunque, di cui le imprese italiane, anche non grandi, possono avvantaggiarsi. A scendere nei dettagli saranno gli interventi degli esponenti dell’Agenzia per la Russia, di Aliquo Consulting Serbia e UniCredit S.p.A.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Vestiti usati: anche a Varese il "fast fashion" manda in tilt la raccolta
GrandeFratello su Vestiti usati: anche a Varese il "fast fashion" manda in tilt la raccolta
ClaudioCerfoglia su Viale Aguggiari, il Demanio mette all’asta l’ex stazione del tram: un pezzo di storia varesina in cerca di futuro
pzellner su Tra i rifiuti nel lago di Varese riemergono anche decine di vecchi sci: superlavoro dei volontari alla Darsena di Cazzago
GrandeFratello su Un nuovo parcheggio a Sant'Ambrogio di Varese: è partito l'iter per uno spazio nell'ex campo da basket
UnoAcaso su Nel giorno dell'Unità d'Italia, Varese chiede la medaglia d'oro










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.