Sacconago protesta: “Viabilità senza regole”
Ancora una lettera di denuncia di un residente nella frazione: incidenti stradali e inquinamento atmosferico sono problemi all'ordine del giorno
In risposta alla denuncia di qualche giorno fa del lettore Alessandro Vago, riceviamo e pubblichiamo un’ulteriore segnalazione di un cittadino di Sacconago.
Caro co-residente come non condividere, vorrei suggerire la costituzione del club “ Periferia Indignata” prendendo spunto dai fatti spagnoli.
Permettimi l’ironica onestà intellettuale nello scrivere che trattasi di argomenti poco interessanti, troppo “semplici”, “banali” e di “minima visibilità”, in sintesi senza scosse, per avere dignità di trattamento al tavolo della politica locale.
Sappiamo che le notizie invecchiano rapidamente e quindi ci si dimentica dei numerosissimi incidenti che in zona sono accaduti negli anni, con gravi conseguenze a persone e cose. Una viabilità completamente trascurata e senza regole, nonostante la zona sia residenziale con presenza di scuole, non può che generare tali situazioni, per non sottolineare le conseguenze di una costante esposizione ad inquinamento acustico ed ambientale. Voglio evidenziare come significativo il fatto che mi è accaduto quando, al telefono del pronto intervento, nel denunciare l’ennesimo incidente una voce stupita ha esclamato “…ancora! Sempre lì…non è possibile!".
Caro co-residente, viste le recenti “economie”, il ritorno al passato non credo sia una possibile soluzione; ritengo invece che se denunciare è a un nostro diritto, il prevenire intervenendo sia un preciso e doveroso ma spesso dimenticato impegno di chi ci amministra, per il rispetto del vivere comune.
“Periferico Indignato”
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.