Sant’Anna in festa fino al 10 luglio
Continuano le celebrazioni per i 50 anni del quartiere: venerdì sera la processione solenne con la statua della Santa, poi spettacoli e intrattenimento per tutto il weekend
Il quartiere di Sant’Anna sta vivendo i giorni più belli e più attesi dell’anno: sono in corso già dalla scorsa settimana i festeggiamenti per il cinquantesimo anniversario della fondazione della parrocchia e del Villaggio, ormai trasformatosi in uno dei rioni più popolosi di Busto Arsizio. Per l’importante ricorrenza l’amministrazione comunale ha voluto fare le cose in grande, proponendo una lunga serie di eventi e spettacoli. Il clou nel prossimo weekend, a partire da venerdì 8 luglio, quando la statua di Sant’Anna sarà portata in processione per tutto il quartiere alle 21, accompagnata dalle musiche della banda Pro Busto. Sabato 9 luglio i festeggiamenti si spostano in piazza: alle 17 la gara di briscola a coppie, alle 18.30 l’apertura dello stand gastronomico, a partire dalle 19 le finali del torneo rionale di calcio e alle 21 lo spettacolo danzante di Elisa e Jessica, il tutto in attesa dell’arrivo (intorno alle 21.30) della fiaccola votiva partita da Sotto il Monte, paese natale di Papa Giovanni XXIII.
La giornata più ricca di eventi sarà però quella di domenica 10 luglio, in cui resteranno aperti dalle 12 alle 23 lo stand gastronomico e il luna park. Già alle 9.30 sul piazzale della Chiesa si ritroveranno le auto storiche del Ferrari Club Milano, che in seguito daranno vita a una spettacolare sfilata per le strade della città e resteranno in esposizione al pubblico dalle 11.45 alle 17. Alle 10.30 la messa solenne per il 50° anniversario della parrocchia, seguita alle 12.30 dal pranzo comunitario e alle 15 dalle finali della gara di briscola. Alle 17 nuova sfilata delle Ferrari d’epoca, mentre alle 17.30 scenderà in strada il Gruppo Sbandieratori e Musici di Besnate, che concluderà la sua performance con uno spettacolo in oratorio (ore 18). In conclusione, alle 21, la serata musicale con l’orchestra Liscio 60 e lo spettacolo pirotecnico delle 23. Ai festeggiamenti parteciperà anche Poste Italiane, che ha predisposto per l’occasione uno speciale annullo filatelico, disponibile all’apposito stand in piazza dalle 10 alle 18.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»
Felice su In 15 anni calano del 50% le nascite nell’alto Varesotto: un convegno per ripensare l’infanzia e la genitorialità
Viacolvento su Pace fatta tra commercianti e Comune di Cavaria: "Il sindaco non ha responsabilità"
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.