Serata a tutto gas tra moto e Formula Uno
Tra le iniziative organizzate per il “Vieni in centro il giovedì sera” del 28 luglio c’è la Summer Biker Night in piazza Garibaldi, mentre in piazza San Giovanni sarà esposta una vettura Renault
Lo aveva preannunciato la concessionaria Paglini, main sponsor della rassegna BA Estate, che sarebbe “scesa in campo” nel corso della manifestazione con una serata a sorpresa dedicata agli appassionati di automobili. E il momento è arrivato: nella serata di giovedì 28 luglio, a partire dalle 21, piazza San Giovanni ospiterà infatti una scenografica esposizione di auto d’epoca, con il fiore all’occhiello di una vettura di Formula Uno della Renault. È l’evento più atteso del nuovo appuntamento con “Vieni in centro il giovedì sera”, manifestazione organizzata dal Comune di Busto Arsizio e dal Distretto del Commercio nel corso della quale i negozi del centro storico restano aperti fino alle 23.30. Ma il tributo ai motori non si esaurisce qui: anche i fan delle due ruote avranno il loro momento, dato che a partire dalle 20 in piazza Garibaldi si svolgerà la “Summer Biker Night” organizzata dall’associazione Pit Stop Racing. Tanti gli stand specializzati, come 100HP e Dario Caroselli, e tanti anche i concorsi per il pubblico: Miss Pit Stop Racing, il premio per la moto più bella e quello per il motoclub o gruppo più numeroso, attribuiti da una giuria ufficiale e da una giuria popolare (iscrizioni entro le 22).
Donne e motori dunque, ma non solo: in piazza Santa Maria si va a tempo di musica con le esibizioni di “Bailando sotto le stelle”, tra ballo latino, hip hop e break-dance, ispirate al musical “Dancing King”. E in via Cardinal Tosi, via Bramante e via Dante tornano protagonisti gli stand commerciali di “Artigianato e creatività sotto le stelle”. Nel corso della serata, alle 21.15 e alle 22.15, sarà inoltre possibile partecipare alla visita guidata della basilica di San Giovanni. Per i più piccoli, infine, da non perdere l’appuntamento con il laboratorio “Sssssst pensieri in corso!!!” organizzato dagli esperti del servizio didattica museale e territoriale: l’appuntamento è alle 21.15 in vicolo dell’Assunta.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
Stefano64 su Neil Young torna dopo l'enorme successo di Harvest: ma non è il disco che tutti si aspettano
Alessandro Zanzi su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su La bibliocabina, la panchina e il cane che fa pipì. A Fagnano Olona scoppia la polemica
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.