Si fingono dipendenti della Seprio Servizi e chiedono soldi

La denuncia della società comunale che gestisce anche la tariffa rifiuti, dopo che sono arrivate diverse segnalazioni da cittadini o commercianti

Suonano il campanello, si presentano come emissari della Seprio Servizi, dicono che ci sono degli errori nel calcolo della tariffa rifiuti e chiedono soldi per compensare. Ma è solo una truffa. A denunciarlo è la stessa Seprio Serivi, per conto del direttore generale Stefano Moroni, a cui sono giunte diverse segnalazioni: «Negli ultimi giorni si sono verificati episodi segnalati da cittadini e commercianti in relazione a presunte visite a domicilio da parte di sconosciuti che, presentandosi come addetti di Seprio Patrimonio Servizi, informino circa presunte anomalie di tariffazione per lo smaltimento e la raccolta dei rifiuti richiedendo nel mentre conguagli e firme di documenti integrativi».

La Seprio Servizi ha deciso quindi di dare massima informazione ai cittadini su quello che sta accadendo: «Nessun operatore di Seprio è autorizzato a richiedere a domicilio integrazione di importi, presunte irregolarità e/o produzione di documenti integrativi – prosegue Moroni -. Pertanto si ha ragione di credere che possano essere tentativi di truffa a danno di chi, in buona fede, possa dare credito a richieste prive di qualsiasi fondamento. Si ricorda inoltre che Seprio riscuote la tariffa di igiene ambientale solamente tramite i MAV o i bonifici bancari allegati alle fatture inviate per corrispondenza. Si vuole con la presente comunicazione invitare i cittadini tutti a voler diffidare da chiunque si presenti come incaricato di Seprio per comunicare loro qualsiasi informazione o formulare qualsiasi richiesta».

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Luglio 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.