Tragedia a Gallarate, bimba cade dalla finestra e muore

È successo nella serata di sabato in via Andrea Costa. Inutili i soccorsi dei sanitari del 118: la piccola, di neppure 9 anni, è morta sul colpo

Tragedia nella serata di sabato a Gallarate. Una bambina di 9 anni è morta dopo essere precipitata da una finestra della abitazione dove viveva con la propria famiglia, al quarto piano di un palazzo in via Andrea Costa 5 (nella foto). La disgrazia è accaduta dopo le 19; secondo quanto si è appreso i genitori della piccola erano usciti per una breve commissione; nell’appartamento era rimasta la sorellina della vittima, di soli 4 anni. In quei pochi minuti la bambina più grande però è precipitata da una finestra laterale, quella del bagno – e non da un balcone come inizialmente siera creduto – finendo nella zona sottostante, tra un rettangolo d’erba e un marciapiede che corre accanto al condominio. Sul posto sono giunti in pochi minuti i sanitari del 118 allertati da alcune persone che si sono accorte dell’accaduto ma non hanno potuto fare altro che constatare il decesso della piccola. Una vicina ha sentito il tonfo e ha tenuto impegnata la bimba più piccola, parlandole da dietro la porta, fino all’arrivo della madre.  Le indagini sono ora affidate ai Carabinieri di Gallarate, giunti anch’essi sul luogo della tragedia per i rilievi del caso.
Secondo quanto si è appreso la famiglia – di origine kosovara – abita nella zona da poco più di un anno; il padre ha un lavoro nel campo della ristorazione mentre la madre è casalinga.
Il pm Pasquale Addesso sta valutando la posizione dei genitori: agli investigatori risulta che la bambina deceduta fosse epilettica, va dunque chiarito se la malattia abbia influito, e in che misura,  nella disgrazia. 

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Luglio 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.