Truffatori in azione a Solbiate

La segnalazione di un nostro lettore: avvicinano le vittime nel parcheggio, si fingono amici e le raggirano

Truffatori in azione a Solbiate Arno, nella nuova zona commerciale vicino all’autostrada. La segnalazione è di un nostro lettore, che così racconta: «Mio padre era nel posteggio da solo (in quel momento non ce’ra nessuno), e due persone si sono avvicinati con un furgone bianco (un furgoncino con apertura laterale, di quelli piccoli) facendo finta di conoscerlo, dicendo frasi del tipo "ciao mi riconosci? ma si ti ricordi, per quel lavoro….". E mio padre niente, non si ricordava chi fossero. Alla fine gli hanno detto "ho aperto una pizzeria a gallarate, ti regalo delle cassette di frutta se mi fai pubblicità, se lo dici ai tuoi amici"… e gli hanno aperto il baule di dietro e messo delle cassette di frutta, dicendo appunto che era un regalo». Si tratta di una truffa classica, in cui si punta a disorientare la persona anziana per poi scucirli dei soldi e contemporaneamente cercare di accedere all’auto per sottrarre qualcosa. «Hanno detto di dare 20 euro a chi guidava – continua il nostro lettore – , alla fine mio padre ha dato 9 euro. E nel baule e in auto non hanno trovato nulla da rubare…». 

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Luglio 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.