Cervo nel canale, salvato dai Vigili del Fuoco
L'animale è stato trascinato dalla forte corrente del canale industriale che alimenta la centrale idroelettrica ed è stato salvato grazie all'intervento del Saf
Secondo i dipendenti dell’Enel sarebbe il terzo cervo in due mesi quello salvato questa mattina (giovedì) dagli uomini del nucleo speleo-alpino-fluviale dei Vigili del Fuoco nel canale industriale di Vizzola Ticino, all’altezza delle griglie della diga. La bestia, di soli due anni ma del peso di oltre 100 kg, è stata prima assicurata con delle funi al parapetto, poi sedato e riportato a terra grazie all’autogru dei Vigili del Fuoco del Sempione. L’animale è rimasto in acqua molte ore prima di essere salvato e, stanco per i tentativi di uscire dalla corrente fortissima del canale, stava per cedere e morire annegato. Fortunatamente i Vigili del Fuoco sono riusciti a tenerlo con la testa fuori dall’acqua. L’animale, una volta portato a terra, è stato portato via per essere curato dal veterinario di Varese Rainer Schneider. Diverse, infatti, le escoriazioni presenti sulle sue zampe. Spesso, infatti, i cervi pensano di poter attraversare il fiume e si lanciano nelle acque ignari che la forte corrente e le sponde in cemento rendono impossibile l’operazione di attraversamento.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.