Conforama, il sindaco dalla parte dei lavoratori
Maurizio Leorato ha scritto alla dirigenza per chiedere la riapertura della trattativa sindacale e un incontro con l'amministrazione comunale
Il sindaco di Vergiate, Maurizio Leorato, ha inviato una lettera alla dirigenza di Conforama ad Ascom e ai sindacati sulla recente situazione di crisi annunciata dalla società, che mette a rischio quindici posti di lavoro nel solo punto vendita di Vergiate.
Questo il contenuto della lettera inviata da primo cittadino: « Spett. Conforma, essendo venuti a conoscenza che codesta azienda intende licenziare una quindicina di dipendenti in forza negIi esercizi commerciali di Vergiate e non ritenendo opportuna una scelta così radicale, chiediamo ufficialmente che vengano riaperte le trattative con i sindacati per trovare altre soluzioni che evitino i licenziamenti.
Condividiamo le preoccupazioni dei sindacati e dei dipendenti e riteniamo che la decisione di licenziare sia una scelta sbagliata ed ingiustificata. Il centro commerciale Conforma è sempre stato una realtà importante per i vergatesi, una scelta di questo tipo avrebbe pertanto delle ricadute sociali che coinvolgerebbero direttamente anche questo ente.
Con la presente, chiediamo un incontro per discutere sia dell’argomento in oggetto sia dei rapporti che intercorrono tra il comune di Vergiate e codesta spettabile azienda».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su "Caro generale Vannacci le tue tesi sono strampalate e la Storia è una cosa seria"
Viacolvento su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
Bustocco-71 su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
Felice su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
axelzzz85 su Regione Lombardia: la mozione di sfiducia contro Picchi passa grazie ai franchi tiratori nel centrodestra
Fabio Castiglioni su La plastica non è più un rifiuto: all’Università dell’Insubria un processo la trasforma in amminoacidi










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.