Conforama risponde al sindaco: “Comprendiamo le preoccupazioni”
La direzione personale della società replica sul problema dei licenziamenti e imputa la decisione alla crisi economica: “Era l'unico modo per rilanciarci sul territorio”
Conforama risponde alla lettera del sindaco di Vergiateche aveva chiesto di riaprire le trattative con le organizzazioni sindacali dopo la decisione del gruppo di licenziare 15 dipendenti nel solo punto vendita di Vergiate. La società ci tiene a precisare che «sono tutt’ora in corso le trattative con le organizzazioni sindacali» e che la procedura del licenziamento deve prima passare dalla «convocazione innanzi al Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali». Viene poi spiegata la ragione di una decisione così drastica: «Il nostro intendimento è quello di ricreare le condizioni, … , affinché la nostra realtàcommerciale costituisca un punto di riferimento anche per il futuro. Anche Conforama ha subito la grave crisi che sta colpendo l’Italia ed è stata quindi costretta a tagliare del personale per cercare di rilanciarsi sul nostro territorio».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate
Felice su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Felice su «Ai ragazzi servono spazi, costruiamoli insieme», a Varese 400 persone sfidano il freddo alla Marcia per la pace
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.