“Emanuele era solare, sempre gioioso e positivo”
Massimo Talamona ricorda il suo amico e collega morto in un incidente stradale in Scozia
“Sabato suo figlio Matteo compie 18 anni. Non si può morire così a 45 anni. Lontano da casa non abbiamo nemmeno potuto vederlo”. Massimo è ancora scosso. Ha appreso la notizia dell’incidente e della morte dell’amico e collega insieme a Laura, l’ex moglie di Emanuele Nicò.
Da alcuni anni lui aveva stretto una nuova relazione sentimentale che lo aveva portato a sposarsi con Liana Pinotti. Erano coetanei e i loro figli andavano a scuola insieme. “Emanuele per me era un grande amico e non solo il collega con cui ho condiviso tutto negli ultimi 17 anni. Una persona solare, sempre gioioso e positivo. Anche al lavoro era bello stare insieme perché a lui piacevano le sfide”.
Nicò lavorava in Whirlpool dal 1988 ed era responsabile del customer service per il nord Italia. Un impegno a metà tra l’assistenza al cliente e il commerciale.
“Quando lui si mette in testa una cosa – continua Massimo – non gliela toglie nessuno. Non c’è niente da fare. Era un anno che lavorava a questo viaggio che per lui era un mito”.
Per diverso tempo Emanuele interagiva con amici e colleghi sul suo profilo di Facebook. Scambiava opinioni con i suoi collaboratori e dopo un meeting in cui lui si era occupato di un percorso della formazione scriveva: “Giusi sono tutte le persone con un obiettivo comune che rendono "speciale" un meeting. È stato bello condividere insieme a tutti voi i risultati, le strategie per affrontare il 2011 pieno di successi. Siamo (non mi stancherò mai di dirlo) un Team vincente, una squadra unita che ha voglia di mettere in discussione sempre il proprio lavoro al fine di migliorarlo ogni giorno. Ricordati che il nostro gruppo implementa le strategie.., gli altri gruppi non fanno altro che copiarle, ma nel momento in cui ci copiano, noi ne abbiamo già implementato una nuova. Sono fiero di lavorare con Voi”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
fratetoc su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.