“Il discorso del re” al cinema d’estate
Il film di Tom Hooper, vincitore di 4 Oscar, sarà proiettato mercoledì 3 agosto nel cortile di palazzo Gilardoni. La rassegna continua per tutto il mese con titoli come "The social network" e "Immaturi"
Emozioni da Oscar a Palazzo Gilardoni: la rassegna "Cinema d’estate", in corso tutti i mercoledì nel cortile del palazzo comunale di Busto Arsizio, prosegue nella serata del 3 agosto alle 21.30 con "Il discorso del re", il film di Tom Hooper del 2010 che ha ricevuto 4 statuette dall’Academy (tra cui quella di miglior film) oltre a una serie di altri prestigiosi riconoscimenti. La storia, come è noto, è quella del principe Alberto d’Inghilterra, futuro re Giorgio VI, e della sua battaglia contro la balbuzie che gli impediva di tenere discorsi in pubblico; a margine, ma non troppo, la vicenda dell’abdicazione del fratello Edoardo VIII, a causa dell’imminente matrimonio con la miliardaria americana Wallis Simpson.
La rassegna cinemartografica all’aperto continuerà poi per tutto il mese con altre tre proiezioni: il 10 agosto alle 21.30 "Gianni e le donne" di Gianni De Gregorio, il 17 agosto alle 21 "The social network" di David Fincher e il 24 agosto alle 21 "Immaturi" di Paolo Genovese. In occasione di quest’ultimo appuntamento sarà possibile anche partecipare alla visita guidata dell’ala istituzionale del palazzo.
Il biglietto d’ingresso alle serate ha un costo di 3 euro a persona; in caso di maltempo, l’evento si sposterà nella sala conferenze del Museo del Tessile.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.