Incendio all’ospedale: si calcolano i danni

Tecnici del Circolo e della ditta incaricata stanno effettuando la valutazione delle conseguenze del rogo che si è sviluppato nel cantiere della nuova centrale termica

Il fumo denso che si è sviluppato nell'incendio Il giorno dopo le fiamme, all’ospedale di Circolo di Varese è tempo di bilanci. Si stanno quantificando i danni alla centrale refrigerante che stava per essere messa a punto ed entrare in funzione tra una quindicina di giorni. 

La centrale termica, i cui lavori iniziati nel 2009, sono gestiti da Varese Risorse e realizzati da Europower, sostituirà, una volta in funzione, l’attuale centrale. Attualmente è pronta e funzionante la parte che rifornisce l’ospedale di acqua calda e vapori mentre il condizionamento è ancora alimentato dalla vecchia centralina. Ed è proprio nella parte che assicurarà il freddo d’estate che si è sviluppato il rogo. Per questo motivo, l’attività del monoblocco e degli altri reparti ospedalieri non ne ha risentito: solo l’aria condizionata è stata momentaneamente fermata per evitare che fosse assorbito il fumo.
In queste ore i tecnici della ditta e i responsabili dell’ospedale sono al lavoro per quantificare i danni provocati dall’incendio e prevedere la fine del cantiere e l’operatività della nuova centrale.  

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Agosto 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.