Manca il quinto a calcetto? Lo trovi su fubles.com
Arriva il social network che permette di trovare giocatori per rimediare ai "pacchi" dell'ultimo minuto. Ma è possibile organizzare anche partite con “atleti” presenti nella tua zona. Il tutto senza alzare il telefono
«I miei amici sono tutti in vacanza: e col calcetto settimanale come faccio?» domanda che in tanti si pongono, soprattutto nel mese di maggiore “solitudine” dell’anno. In agosto è veramente difficile trovare qualcuno con cui fare una partita. Ma dalla rete ecco arrivare la soluzione: con fubles.com arriva il social network dedicato a tutti gli appassionati del pallone e ora non ci sono più scuse: gli iscritti al sito sono più di 40mila e hanno tutti una voglia pazza di giocare una partitina.«A.A.A amici cercansi per trascorrere insieme l’agosto in città. Indispensabili: buona forma fisica e una connessione a internet» è questo lo slogan con il quale il sito in questione ha già in programma qualcosa come 150 partite nel solo mese di agosto. Iscriversi è semplice, basta andare sul sito www.fubles.com , scegliere lo sport preferito (ad es. calcio), il proprio ruolo e indicare la zona di residenza. Una volta fatte queste semplici operazioni, non resta che iscriversi ad una delle partite programmate in zona.
Se invece volete organizzare una partita o mettere in piedi una squadra, siete liberi di farlo: sempre, però, nella consapevolezza che niente passerà inosservato. Le prestazioni agonistiche verranno valutate con pagelle post-partita: attenti allo stato-forma e al vostro livello di gioco: saranno elementi fondamentali per farvi invitare su campi “difficili”.
Ma fubles.com non è il solo che si occupa di organizzare calcetti ed eventi sportivi. Un altro sito che si distingue in questo campo è calcettoitaliano.it. Gli iscritti sono circa 15mila ma il numero di partite disputate da inizio anno fino ad adesso supera addirittura quello di fubles. Entrando nello specifico, a Varese c’è un gruppo di 100 utenti molto attivo, che gioca costantemente 2 partite a settimana. E ad oggi sono state disputate da inizio anno 70 partite di calcio a 5.
Se invece volete organizzare una partita o mettere in piedi una squadra, siete liberi di farlo: sempre, però, nella consapevolezza che niente passerà inosservato. Le prestazioni agonistiche verranno valutate con pagelle post-partita: attenti allo stato-forma e al vostro livello di gioco: saranno elementi fondamentali per farvi invitare su campi “difficili”.
Ma fubles.com non è il solo che si occupa di organizzare calcetti ed eventi sportivi. Un altro sito che si distingue in questo campo è calcettoitaliano.it. Gli iscritti sono circa 15mila ma il numero di partite disputate da inizio anno fino ad adesso supera addirittura quello di fubles. Entrando nello specifico, a Varese c’è un gruppo di 100 utenti molto attivo, che gioca costantemente 2 partite a settimana. E ad oggi sono state disputate da inizio anno 70 partite di calcio a 5.Su certe cose fubles non perdona: provate a bidonare l’appuntamento e alla seconda volta verrete esclusi dalla community. Se invece vi dimostrerete atleti affidabili riceverete in regalo la maglia double-face di fubles.
E allora, grazie a questo social network, anche d’agosto, mese di esodo dalle città è possibile non rinunciare a quello che per molti appassionati è ben più di un passatempo. A Varese sono già tantissimi sia i centri sportivi teatro di queste partite organizzate in “rete”, sia gli utenti iscritti nella zona di Varese: ben 192. E allora non riuscire a trovare qualcuno con cui fare una partita diventa veramente difficile…
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Valuta verso la Svizzera, la Finanza alza il muro nel Vco: fermati oltre 6 milioni nel 2025
frenand su Nato per bilanciare il lato scientifico dell'ateneo, il Centro di Storia Locale dell’Insubria celebra i 25 anni
michele_drive su Commercianti in rivolta per la ciclabile a Belforte: Angei chiede una commissione urgente
Bustocco-71 su “Salari erosi, pensioni penalizzate”: la protesta della Cgil a Varese nel giorno dello sciopero nazionale
gbottinelli su Ciclabile di viale Belforte a Varese, commercianti sul piede di guerra
Fabrizio Tamborini su “Salari erosi, pensioni penalizzate”: la protesta della Cgil a Varese nel giorno dello sciopero nazionale






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.