Nel mondo di serpenti e pitoni
Si terrà dal 26 al 30 agosto la mostra dedicata ai rettili
“Reptilia Expo” è questo il titolo della mostra dedicata ai rettili che si terrà a Laveno Mombello, alla sala civica di Piazza Italia, dal 26 al 30 agosto. Nell’esposizione si potranno ammirare serpenti provenienti da tutto il mondo, il pitone indiano tra cui spicca un esemplare albino di sei metri per quasi 100 kg. di peso, il pitone reale ed il pitone tappeto, diversi serpenti velenosi opistoglifi, l’aggressivo pitone di Seba, la temibile anaconda, il potente boa constrictor, colubridi di diverse specie di tutti i continenti, il falso corallo ed il serpente toro, l’irascibile ed aggressivo pitone di Sumatra, il serpente degli alberi, ma anche serpenti rari a vedersi anche in rettilari stanziali come il serpente Xenopeltis unicolor e tanti altri tra cui il serpente americano "mangiatore di serpenti".
E poi, oltre ai serpenti si potranno ammirare altri rettili come la tiliqua gigas (scinco del deserto australiano), un varano sudamericano, i gechi (asiatici ed africani), il geco a “due teste”, il drago barbuto, lo zonosauro (lucertola gigante del Madagascar), una giovane testuggine africana, il
“mimetico” camaleonte dello Yemen e tanti altri . Inoltre durante tutta la Mostra un esperto sarà a disposizione per rispondere a tutte le domande su questi affascinanti animali. La mostra sarà aperta dalle ore 10 alle ore 12.30 e dalle ore 15 alle ore 23.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.