Servizio Pedibus, la Prociv cerca volontari

L'appello è rivolto, in particolar modo, ai pensionati. Previsto anche un corso di formazione sulle corrette procedure previste per tale attività

Con l’avvio del nuovo anno scolastico la Direzione del Pronto Intervento Protezione Civile, in accordo con la Polizia Locale di Busto Arsizio, provvederà a garantire come per gli anni passati, i servizi di assistenza agli alunni delle scuole elementari e medie durante l’attraversamento del passaggio pedonale e all’organizzazione del servizio “Pedibus”. Tali attività oltre a garantire maggiore sicurezza presso gli ingressi dei plessi scolastici, mirano ad una continua e diretta educazione sulle buone regole da seguire lungo la sede stradale e quindi improntare gli esempi sui corretti comportamenti da adottare per garantire la propria sicurezza ed incolumità. 

Al fine di potenziare sempre più l’organico dei volontari impegnati in questa attività e permettere una proficua collaborazione tra le risorse umane ed il territorio, si cercano nuovi operatori, nello specifico persone che siano in pensione, e che desiderino essere coinvolte ed inserite nell’organizzazione delle attività di assistenza alle scuole. Tutti coloro che fossero interessati possono contattare gli uffici della Direzione dal Lunedì al Venerdì al numero 0331386639 dalle 09.00 alle 12.00 oppure recarsi direttamente in Via Salgari 11/e. Per tutto il personale assegnato a tale mansione è previsto un corso di informazione e formazione sui rischi e sulle corrette procedure operative previste per tale attività, che si svolgerà presso il Comando della Polizia Locale di Busto
Arsizio.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Agosto 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.