Svincoli autostradali, Reguzzoni: “In anticipo sui tempi”
Il commento dell’ex presidente della Provincia, oggi capogruppo alla Camera, dopo l’apertura dei due ingressi autostradali sull’A8
«Si tratta – ha continuato Marco Reguzzoni – di due obiettivi prioritari, raggiunti grazie alla sinergia fra gli Enti del territorio, che garantiranno oggettivi vantaggi. Non solo per l’attesa decongestione del traffico, ma anche per la sicurezza: il nuovo svincolo di Lainate, infatti, consentirà l’immissione del traffico sulla A8 non più da sinistra ma da destra, ponendo fine a una condizione di pericolosità. Un plauso va anche al Governo, che ha permesso di aprire i cantieri e portare a casa i risultati prima dei tempi previsti».
«I due interventi – ha sottolineato il capogruppo del Carroccio a Montecitorio – fanno parte dell’iter dei lavori per la realizzazione della terza corsia della A8. Un’operazione che agevolerà la viabilità non solo per quanto riguarda la Provincia di Varese ma per tutto il territorio lombardo e per il collegamento con Chiasso e il territorio elvetico. Anche per il completamento della terza corsia la tempistica sarà inferiore rispetto alle previsioni. L’ottimo risultato è derivato da quell’impegno sulle infrastrutture che la Lega Nord ha sempre messo ai primi posti della propria attività, sia a livello locale, sia nazionale».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Come sarà lo sciopero dei trasporti di lunedì 22 settembre
ccerfo su Decidere bene nell’era del rumore. Da New York a Varese: che cosa impariamo dalla vita (compressa) dei leader
lucausa744 su Duemila sacchi di rifiuti abbandonati in un anno, il sindaco di Brenta Ballardin: “Con la nuova legge stop all’impunità”
Nabanita Das su Una medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Fisica per il Liceo Scientifico
Giorgio Moroni su Stie replica alle critiche per i trasporti degli studenti: "Pronti a valutare i rimborsi ma ci sono carenze e difficoltà"
DavideCastronno su "Chiediamo ad Anas di abbattere i ruderi all'ingresso di Varese"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.