Tassi bancari in salita: a rischio i business plan delle imprese
L'innalzamento dei tassi rischia di incidere in modo profondo sullo sviluppo dei piani industriali
Tempi duri per le aziende. Negli ultimi mesi i tassi sui prestiti sono tornati a salire in modo cospicuo, riavvicinandosi ai livelli della crisi finanziaria, e rischiando così di incidere in modo profondo sullo sviluppo dei piani industriali studiati dalle imprese.
A patirne sarebbero soprattutto le PMI. I dati rilevati dall’Abi risalgono ancora a maggio, ma nelle cassette postali continuano ad arrivare, e a molti, lettere di decisione unilaterale da parte delle banche sull’innalzamento dei tassi delle linee di credito.
Ad esserne colpite non sono solo le società con finanziamenti già in essere: quelle che fanno richiesta di nuovi crediti si vedono applicare tassi fra il 3 e il 7%. Un dato che riporta indietro nel tempo fino a marzo 2009 (3,11%), mese di piena crisi.
FIM Credit invita quindi tutte le aziende a rivedere con prontezza i propri business plan: la considerevole variazione dei tassi sulle linee di credito fa sì che non siano più attendili, rischiando di incidere in maniera determinante sul raggiungimento degli obiettivi prefissati, sullo sviluppo del business e il conseguente successo aziendale.
Per maggiori informazioni:
FIM Credit Mediatori Creditizi S.p.A- Via Bizzozero,11 – Varese
Tel.+39 0332.235 113
www.fimcredit.eu
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.