Tassi bancari in salita: a rischio i business plan delle imprese
L'innalzamento dei tassi rischia di incidere in modo profondo sullo sviluppo dei piani industriali
Tempi duri per le aziende. Negli ultimi mesi i tassi sui prestiti sono tornati a salire in modo cospicuo, riavvicinandosi ai livelli della crisi finanziaria, e rischiando così di incidere in modo profondo sullo sviluppo dei piani industriali studiati dalle imprese.
A patirne sarebbero soprattutto le PMI. I dati rilevati dall’Abi risalgono ancora a maggio, ma nelle cassette postali continuano ad arrivare, e a molti, lettere di decisione unilaterale da parte delle banche sull’innalzamento dei tassi delle linee di credito.
Ad esserne colpite non sono solo le società con finanziamenti già in essere: quelle che fanno richiesta di nuovi crediti si vedono applicare tassi fra il 3 e il 7%. Un dato che riporta indietro nel tempo fino a marzo 2009 (3,11%), mese di piena crisi.
FIM Credit invita quindi tutte le aziende a rivedere con prontezza i propri business plan: la considerevole variazione dei tassi sulle linee di credito fa sì che non siano più attendili, rischiando di incidere in maniera determinante sul raggiungimento degli obiettivi prefissati, sullo sviluppo del business e il conseguente successo aziendale.
Per maggiori informazioni:
FIM Credit Mediatori Creditizi S.p.A- Via Bizzozero,11 – Varese
Tel.+39 0332.235 113
www.fimcredit.eu
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.