Tre borse di studio dalla Fondazione Valcavi
Ammontano a 4.000 euro ciascuna e sono destinate a studenti che rispondano a specifici requisiti di merito residenti fuori dalla provincia di Como
Buone notizie per le matricole del corso di laurea triennale in fisica dell’università dell’Insubria: la Fondazione Valcavi per l’Università dell’Insubria mette a disposizione tre borse di studio triennali, dell’importo annuale di 4.000 euro ciascuna, destinate a studenti che rispondano a specifici requisiti di merito. In particolare, si legge nel bando, la selezione è rivolta a studenti residenti fuori dalla provincia di Como e che si immatricolino per la prima volta al Corso di Laurea triennale in Fisica dell’Università degli Studi dell’Insubria.
Per partecipare alla selezione gli studenti devono inoltre: aver conseguito alla maturità una votazione minima di 85/100 o 51/60; ottenere entro la sessione invernale degli esami di profitto (28 febbraio 2012) almeno 5 Crediti formativi universitari e risiedere fuori dalla provincia di Como.
La domanda di partecipazione al concorso dovrà essere presentata entro il 30 settembre 2011 utilizzando l’apposito modulo disponibile presso l’Ufficio Diritto allo Studio e scaricabile on line alla pagina www.uninsubria.it/web/dirittoallostudio.
La graduatoria di merito sarà pubblicata sul sito di Ateneo, alla pagina www.uninsubria.it/web/dirittoallostudio, sul sito della fondazione Giovanni Valcavi per l’Università dell’Insubria (www.fondazionevalcavi.org) e nelle pagine del sito della Facoltà di Scienze Como relative al Corso di Laurea triennale in Fisica.
Inoltre, a partire dall’anno accademico 2012/13, gli studenti beneficiari della prima annualità della borsa potranno presentare domanda di mantenimento purché abbiano acquisito almeno l’80% dei crediti previsti dal piano di studio per l’anno accademico precedente a quello di iscrizione (arrotondato per difetto) e abbiano conseguito una votazione media ponderata negli esami di profitto di almeno 26/30.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
lenny54 su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Felice su A Gallarate è stata aperta la maxi-rotonda lungo viale Milano
Felice su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Felice su Botte in strada e casino, la moda del “carico di compleanno” arriva a Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.