Un agosto colorato per il “paese dipinto”
A Boarezzo dal cinema in piazzetta agli spettacoli musicali per il villaggio artistico del borgo
Sarà un agosto pieno di svago e cultura per Boarezzo, paese “dipinto” e frazione di Valganna.
Un luogo ameno dove passare giornate e serate con musica e intrattenimento. “Ed è proprio la cultura – dicono sul loro sito, i volontari dell’associazione Amici di Boarezzo, che organizza l’agosto 2011 – ad aver salvato da un lento declino il borgo.
E così, per salvaguardare il patrimonio paesaggistico e culturale, l’Associazione lancia numerose iniziative che prendono il via, in questo agosto, con il cinema in piazzetta di martedi 9 alle 21. Le stelle cadenti , invece, vi aspettano il giorno di San Lorenzo dopo una cena insieme. Ma per apprezzare appieno il valore naturale del luogo serve una gita: e infatti è prevista un’uscita nel Malcantone per un’escursione sul Monte Lema.
Posto a 800 metri di altitudine, incastonato fra freschi ruscelli e fitti boschi di faggi e castagni, il borgo è una naturale terrazza panoramica, con magnifiche vedute sull’arco alpino. «Una galleria d’arte a cielo aperto» così viene definito il paesino per la bellezza architettonica tra chiese antiche e ville liberty.
Numerose le iniziative: per avere un quadro completo cliccare qui http://www3.varesenews.it/documenti/201107/BOAREZZO-1PDF.pdf
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.