Un pranzo in compagnia per chi è a casa da solo
Assessorato ai servizi sociali e quello al tempo libero organizzano per giovadì 11 agosto un momento di aggregazione per gli anziani soli
L’Assessorato ai Servizi Sociali, guidato da Andrea Aspesani, e quello al Tempo Libero, condotto da Pierangelo Macchi, in collaborazione con il Gruppo Anziani Solbiatese, il Gruppo Sportivo Solbiatese e la Pro Loco, organizzano per domani, giovedì 11 agosto 2011, il tradizionale “Pranzo in compagnia” nell’area feste del paese.
La manifestazione si svolge dal 2007 ed è destinata alle persone anziane e sole. È uno spensierato momento di aggregazione ricreativa in un mese in cui tradizionalmente gli anziani tendono a soffrire la solitudine e il caldo.
Previste oltre duecento persone, tra gli invitati saranno presenti otto ragazzi disabili dell’Associazione “Insieme è bello” che animano la solbiatese “Casa di Elena”, con i loro accompagnatori. Tra gli altri si segnala la gradita presenza del dottor Valter Colombo, dal 2 giugno scorso neo cittadino onorario solbiatese. Il ricco menù prevede un antipasto, due primi, nei secondi carne e pesce, formaggio, dolce, gelato, caffè e limoncello (naturalmente acqua e vino). L’occasione è gradita all’Amministrazione Comunale per formulare a tutti i solbiatesi i migliori auguri di buon Ferragosto.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.