Violenza e minacce alla ex convinvente, arrestato

L'uomo era già finito in manette lo scorso maggio per maltrattamenti. Nonostante il divieto del giudice di avvicinarsi alla famiglia continuava a tormentarli

Nella giornata di ieri gli agenti della Squadra Volante hanno arrestato un cittadino italiano di 49 anni, residente a Varese. L’uomo era già finito in manette nel maggio scorso per maltrattamenti in famiglia dopo essere stato sorpreso in flagranza di reato dalla polizia. A seguito di quell’episodio gli era già stato imposto l’allontanamento dall’abitazione con la prescrizione di non accedere e non avvicinarsi né ai famigliari né ai luoghi da essi frequentati.

Nei mesi scorsi però le pattuglie della Polizia di Stato e dei Carabinieri sono dovute intervenute più volte, su richiesta della convivente. Nella casa dove la donna vive insieme alla figlia minore l’uomo infatti continuava a tornare e a minacciarle, nonostante il provvedimento del giudice. Gli interventi delle pattuglie hanno rilevato, inoltre, un quadro familiare particolarmente difficile, data la dipendenza da alcool della coppia.

La continua violazione delle prescrizioni previste dalla misura cautelare ha indotto il Pubblico Ministero, considerando la mancanza di autocontrollo manifestata dall’uomo, ad applicare la misura detentiva in carcere. L’uomo è stato condotto al carcere di Varese.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Agosto 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.