“A Morazzone questo weekend non ci si annoia!”
Festa della birra della Pro Loco, la terza edizione della gara podistica Stramorazzone e il tradizionale torneo del Tennis Club
Ripartono alla grande dopo la pausa estiva le iniziative di Morazzone, piccolo ma attivo comune. Tre gli eventi promossi in questo week end: la festa della birra ideata dalla Pro Loco, la terza edizione della gara podistica Stramorazzone e il tradizionale torneo del Tennis Club… Ma andiamo con ordine.
Dopo il successo della prima edizione, la Pro Loco di Morazzone nel prossimo week end tenterà di bissare il successo del 2010. Tutto pronto per la Festa della Birra che si svolgerà venerdì 2, sabato 3 e domenica 4 settembre al Tiro a volo “Luigi Picchetti” di Morazzone. Tre gli ingredienti principi della tre giorni firmata e organizzata dai giovani dell’associazione del paese: la birra di qualità servita alla spina, l’ottima e variegata cucina e la musica rock, perfetta compagna di una serata passata in compagnia. Impegnativa la macchina organizzativa messa in piedi dalla Pro Loco guidata dal presidente Marco Azzolin, tanti i volontari che hanno già dato la loro disponibilità per contribuire alla buona riuscita dell’iniziativa: c’è chi si occuperà del servizio bar, chi sarà di turno in cucina, chi spinerà la birra e chi servirà ai tavoli…
Ecco nel dettaglio il programma della tre giorni che segna una novità rispetto al 2010: l’apertura dello stand gastronomico anche domenica a partire dalle 12, per un pranzo “a tutta birra”.
VENERDI 2 ore 19e30: apertura stand gastronomico
ore 21,00: CODICI A SBERLE
ore 21e40: WITCHE’S BREW ( Original Mammoth Rock 100% straight rock’n’roll )
ore 23,00: CORNUCOPIA ( Black Sabbath Tribute Band )
SABATO 3 ore 19,00: apertura stand gastronomico
ore 21e15: DREAMHUNTER
ore 22e15: DUSTINEYES ( Raisehell rock’n’roll )
ore 23e15: MOTORHELL ( Italian Motorhead tribute band)
DOMENICA 4 ore 12,00 : Apertura stand gastronomico
MUSICA E BIRRA TUTTO IL POMERIGGIO
ore 19,00 : Apertura stand gastronomico
ore 20e30 : THE JACKED
ore 21e30 : QUERELA
Scatta nel primo weekend di settembre, fra venerdì 2 e domenica 4, il torneo misto doppio giallo che, come ogni anno, chiude la stagione estiva dell’Associazione Tennis Club Morazzone, nel campo al confine tra Morazzone e Schianno. Alla manifestazione parteciperanno 24 giocatori, divisi in dodici coppie. Gli abbinamenti si faranno, come sempre, a estrazione. La formula sarà quella consueta, a gironi, in modo che tutti possano giocare almeno due partite. A passare il turno saranno le prime due coppie di ogni girone, che accederanno ai quarti. I soci avranno dunque la possibilità di ritrovarsi insieme nell’ultimo scorcio di vacanze per divertirsi e conoscere nuovi partner di gioco, prima di riprendere le attività lavorative. Sarà un weekend a tutto tennis, dunque, con i gironi di eliminazione che si giocheranno tra venerdì e sabato. Nella giornata di domenica si disputeranno invece semifinali e finalissima, seguite dalla premiazione, che chiuderà la tre giorni. Non mancherà il momento ricreativo del pranzo tutti insieme, nel giardino accanto al campo, a mezzogiorno della domenica: un appuntamento al quale sono invitati sia i soci impegnati nel torneo, sia quelli che non parteciperanno alle gare.
Una domenica mattina all’insegna dello sport e del benessere quella proposta dal Gruppo Podisti di Morazzone. Domenica 4 settembre ci sarà “La Terza Stramorazzone”, un’ottima occasione per prendere contatto con i Podisti del paese sperimentando una bella passeggiata per le vie del centro e dei dintorni. Partenza tra le 8 e le 9 dall’oratorio e percorsi di km 6,5- km 13,2 –km 17,5 – km 21,5.
Perché iscriversi
Iscrivendoti potrai conoscere altre persone che condividono il tuo interesse per la corsa, parteciperai a camminate e allenamenti praticando uno sport sano e salutare.
Requisiti, costi, obblighi
Per iscriversi al gruppo basta pagare la quota annuale di iscrizione (10 euro), utile per l’assicurazione alle gare. Per partecipare a ogni camminata è necessario poi versare un contributo di 2 euro. Nessun obbligo per gli iscritti: solo aderire al numero più alto possibile di gare e allenamenti.
Chi siamo
Il Gruppo Podistico Morazzone è stato istituito da alcuni amici che hanno in comune la voglia di camminare e correre insieme. Il gruppo nasce per semplice divertimento e desiderio di tenersi in forma e di praticare uno sport per stare bene. E’ composto da persone di ogni professione, sesso ed età. Alcuni di noi corrono per il gusto di correre e altri invece perché hanno raggiunto ottimi risultati sportivi e vogliono quindi mettersi alla prova per migliorare ancora. Tutti vogliono passare del tempo assieme, scherzare e divertirsi. Il gruppo è iscritto all’associazione FIASP (Federazione italiana amatori sport per tutti) e il presidente è Giorgio Frison.
Dove corriamo
Le zone che frequentiamo per gli allenamenti e per correre assieme durante la settimana sono i sentieri nel verde di Morazzone oppure le strade poco trafficate nel caso in cui i boschi e i prati siano impraticabili per il cattivo tempo. Partecipiamo poi alle corse podistiche dell’associazione FIASP, proposte ogni domenica in diversi paesi della provincia. Per mantenere sempre tutti aggiornati su iniziative e appuntamenti, abbiamo anche creato un gruppo su Facebook, aggiornato in tempo reale e aperto a tutti. Per iscriverti puoi chiedere l’amicizia su Facebook al “Gruppo podisti Morazzone” e per ulteriori informazioni o iscrizioni rivolgiti a Francesco Introna (Cecchino) scrivendo all’indirizzo mail cecchin@alice.it
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
fratetoc su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.