“Alberi delle promesse” per pulire il mondo

Iniziativa del circolo cittadino di Legambiente che ha realizzato con i bambini delle scuole elementari a realizzare un albero di cartone con i buoni propositi per il futuro

Pulire il mondo con gli “alberi delle promesse”. È la singolare iniziativa attuata da AmbienteSaronno, il circolo di Legambiente, che ha organizzato “Puliamo il Mondo” con le scuole elementari. A Puliamo il Mondo 2011 hanno partecipato gli allievi delle classi terze della scuola elementare Pizzigoni mercoledì 21 settembre e le classi quinte (40 bambini) della scuola elementare S.G. Bosco venerdì 23 settembre.
«Con i bambini abbiamo fatto un viaggio in compagnia di un alieno che ci chiedeva notizie sui rifiuti – raccontano da AmbienteSaronno -. I bambini hanno avuto occasione di pensare all’impatto che l’uomo ha sull’ecosistema e quanto bene, ma anche quanto male le azioni umane possono fare alla terra. Alla fine della raccolta i bambini hanno costruito l’albero delle promesse e dei buoni propositi, con tanti frutti, alcuni già maturi, altri che matureranno in futuro».

Galleria fotografica

Alberi delle promesse 4 di 5
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Settembre 2011
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Alberi delle promesse 4 di 5

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.