C’è anche Miss Padania alla festa della Lega

Presentato il programma della manifestazione che si svolgerà dal 22 al 26 settembre al ristorante Idillio: sicuri presenti Cota, Salvini, Reguzzoni e Speroni. Ma si parla anche di un super-ospite a sorpresa

Parte con il botto la terza festa della Lega Nord: il programma della manifestazione, in calendario da giovedì 22 a lunedì 26 settembre, si apre con le selezioni di Miss Padania, una "prima" assoluta per Castellanza e uno sforzo organizzativo non indifferente per la sezione cittadina. Nel cartellone della festa, presentata nella sede di via Roma dal segretario cittadino Giancarlo Lovisolo e da Andrea Mainini (nella foto), non mancano nomi prestigiosi come quelli di Cota, Reguzzoni, Speroni. L’obiettivo, insomma, è quello di fare le cose in grande, e anche per questo (dopo il diluvio dell’anno scorso) si è scelta una location nuova e soprattutto al coperto come il ristorante Idillio, l’ex Capannina di via Bettinelli. Il programma degli eventi è essenzialmente politico, ma non mancheranno musica dal vivo, una gara di ballo e una lotteria per i partecipanti.

L’inaugurazione della festa, giovedì 22 settembre, oltre alle selezioni di Miss Padania prevede anche l’intervento del governatore del piemonte Roberto Cota, mentre venerdì 23 saliranno sul palco il capogruppo leghista alla Camera Marco Reguzzoni e il senatore Fabio Rizzi. Sabato 24 si alterneranno negli interventi Francesco Speroni, Matteo Salvini e il senatore Giuseppe Leoni; la serata di domenica 25 sarà tutta dedicata al consigliere regionale Giangiacomo Longoni, mentre lunedì 26 parlerà il sottosegretario al Cinema Massimo Zanello, ma ci sarà spazio anche per il primo trofeo di ballo "Lega Nord Castellanza" e per le estrazioni della lotteria, che mette in palio tra l’altro uno scooter, un televisore LCD e un tablet. Tutte le sere il ristorante sarà aperto a partire dalle 19; sarà inoltre possibile partecipare alle attività della Lega firmando la proposta di legge sull’omicidio stradale e contribuendo al progetto "Diamo voce ai quartieri".
Fin qui il programma annunciato, ma per il sabato sera è già stata annunciata una sorpresa, nelle vesti di un grande nome del partito: inevitabile pensare al Senatur, sogno proibito dei leghisti castellanzesi…

A margine della presentazione, Giancarlo Lovisolo non si lascia sfuggire l’occasione per una battuta sulla chiusura di corso Matteotti e sulle relative polemiche in Consiglio: "Sono ben felice che l’amministrazione tenga duro su questo tema – commenta il segretario – e che abbia scelto la via più difficile, quella di seguire il bene di tutti i cittadini invece di concentrarsi sull’interesse del singolo. Le opere pubbliche vanno portate a termine e credo che alla fine dei lavori anche i commercianti della zona saranno molto contenti".

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Settembre 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.