Ciao Stefano, il sommesso saluto di Masnago
Un momento di raccoglimento prima dell'inizio dei tornei sportivi è stato il saluto che il Palio ha vissuto per ricordare il grande amico scomparso
Una partenza sommessa. Con la tristezza di chi ha appena perso un amico. La partenza dei tornei sportivi al Palio di Masnago ha vissuto il momento del ricordo di Stefano Pini, il giovane morto in Crozaia a causa di un birus letale. Sportivi e amici si sono riuniti in cerchio, stretti attorno alla sua maglia, indossata in una della manifestazioni precedenti. Le lacrime e la commozione sono state racchiuse in quel momento: troppo recente la perdita, troppo forte il dolore, Masnago ha scelto di avvicinarsi a Stefano solo nella preghiera.
Nella contrada è stata un giorno di preparativi, in vista della storica sfilata per le vie del bordo: 200 comparse che procederanno dal Castello sino al sagrato dove sono attesi gli sbandieratori di Besnate. Quindi, la Falconeria maestra , sul campo di gara, assegnerà l’ordine di posizione delle sei contrade alla Gara della Brenta e l’accensione dello stemma della contrada vincitrice dello scorso anno scorso.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.